rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Le Smammas le cantano ai bamboccioni

Quattro mamme scrivono una canzone per invitare i figli a lasciare il nido e a lottare per la propria indipendenza

Al grido di "Smammate, le mamme si son stufate"  un gruppo di genitrici si sono unite per combattere il dilagante fenomeno dei bamboccioni e sono diventate le Smammas.

Quattro mamme moderne che hanno deciso di metterci la faccia per spingere i propri figli a conquistarsi l'indipendenza.

E per far capire meglio il concetto ai loro pargoli che non ne vogliono proprio sapere di andarsene via di casa e rinunciare alle camicie stirate e ai manicaretti sempre in tavola hanno pubblicato su iTunes un singolo, scaricabile gratuitamente.

E con il singolo è arrivato puntuale anche un videoclip.

Il testo è una raccolta delle migliori frasi "casalinghe", quelle che ogni ragazzo si è sentito ripetere e che ogni mamma ha detto almeno una volta:  "Questa casa non è un albergo", "Stai dritto con la schiena", "Con tutto quello che abbiamo speso per farti studiare", "Ti sembra l'ora di tornare", "Io non sono la tua cameriera". Fino all'esortazione "Finché vivi in questa casa / comandiamo io e papà / perciò cerca di smammare /appena hai l'opportunità".

Le quattro Smammas hanno provato a spiegare le loro ragioni su un video postato su Youtube ma i commenti che hanno ricevuto sono stati piuttosto critici.

"L'Italia non ci permette di essere indipendenti, lo accendete almeno il tg mentre cucinate???", scrive un utente, a cui eco un altro che propone: "Vivere da soli? Ok ci sto, ma voglio un lavoro a contratto a tempo indeterminato".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Smammas le cantano ai bamboccioni

Today è in caricamento