rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"Sorelle", boom di ascolti per la penultima puntata

La fiction di Rai 1, in onda il giovedì sera, ha vinto ancora una volta la sfida dell'Auditel

E' un successo inarrestabile quello di "Sorelle", la fiction del giovedì sera di Rai 1, con Anna Valle e Giorgio Marchesi. La penultima puntata, andata in onda ieri sera, ha fatto ancora una volta il pieno di ascolti: 6 milioni e 561 mila telespettatori, pari al 27,6% di share. Più del doppio di Canale 5, dove è andato in onda "The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca", che ha fatto poco più di 2 milioni, pari al 9,9% di share.

1 milione e 209 mila per "Lo Scherzo Perfetto" su Italia 1, 1 milione e 340 mila per "Planet Earth - Le Meraviglie della Natura" su Rete 4, sotto al milione tutti gli altri, da "Mi Manda Rai Tre" (719 mila spettatori) a "Piazza Pulita" (634 mila spettatori). Non è arrivata al milione neanche la finale di Celebrity MasterChef, vinta da Roberta Capua (953 mila spettatori).

"SORELLE", LA TRAMA - Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single, che vive a Roma da anni dopo essere fuggita dalla città dov'è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa scomparsa di Elena, separata con tre figli, costringe Chiara a tornare a Matera, dove riemergono dolorosi ricordi legati al suo passato che l'hanno profondamente segnata. Da ragazza Chiara era fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi), con cui sognava di costruire una famiglia. L'uomo, però, l'aveva tradita proprio con la sorella minore Elena, mettendola incinta. Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, la ferita di Chiara non si è ancora rimarginata, e ora è proprio lui uno dei pochi che può fare chiarezza sulla scomparsa della sorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorelle", boom di ascolti per la penultima puntata

Today è in caricamento