rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

"Sorelle", amore e giallo nella nuova fiction di Rai 1

Una storia tutta al femminile, con Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi, in onda da giovedì 9 marzo

Su Rai 1 una nuova storia di protagonismo e riscatto femminile. "Sorelle", la fiction diretta da Cinzia Th Torrini, in onda da giovedì 9 marzo per 6 puntate che si snoderanno tra melò, mistery e giallo, con venature paranormali.      

Non manca davvero niente a questa nuova fiction, variopinta e multigenere proprio come il cast, quasi interamente al femminile, con Anna Valle e Ana Caterina Morariu che sono le due sorelle protagoniste, la straordinaria Loretta Goggi, nei panni di una mamma e nonna hippy che vive ben alla larga dai dai dettami dei benpensanti, e ancora Irene Ferri ed Elisabetta Pellini. Unico protagonista maschile Giorgio Marchesi; un personaggio tormentato e ambiguo il suo, in perenne lotta tra passato e presente.

LA STORIA - Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, single, che vive a Roma da anni dopo essere fuggita dalla città dov'è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu), e con la madre Antonia (Loretta Goggi), che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa scomparsa di Elena, separata con tre figli, costringe Chiara a tornare a Matera, dove riemergono dolorosi ricordi legati al suo passato che l'hanno profondamente segnata. Da ragazza Chiara era fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi), con cui sognava di costruire una famiglia. L'uomo, però, l'aveva tradita proprio con la sorella minore Elena, mettendola incinta. Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, la ferita di Chiara non si è ancora rimarginata, e ora è proprio lui uno dei pochi che può fare chiarezza sulla scomparsa della sorella.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorelle", amore e giallo nella nuova fiction di Rai 1

Today è in caricamento