rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

Sorelle, ultima puntata: il finale e la seconda stagione

In onda ieri sera il gran finale della fiction di Rai 1 con Loretta Goggi ed Anna Valle. Lo sceneggiatore Ivan Cotroneo si sbottona circa una nuova stagione

Ha chiuso col botto "Sorelle". Il gran finale della fortunata fiction di Rai 1 con Loretta Goggi ed Anna Valle ha tenunto incollati allo schermo ben 6 milioni di spettatori. Il giorno dopo l'ultima puntata, la domanda degli appassionati è solo una: la serie tv avrà una seconda stagione?

L'episodio finale della storia ha risolto il giallo: ad uccidere la protagonista, Elena (Ana Caterina Morariu), è stato l'ex marito Roberto (Giorgio Marchesi). Nonostante l'uomo fosse l'indiziato numero uno sin dalla prima puntata, l'abilità degli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Monica Rametta ha tenuto in dubbio gli spettatori fino alla fine. Il movente di Roberto è stato la rabbia: Elena aveva scoperto che la sua laurea in ingegneria era nulla e ha minacciato di rivelarlo, così, messo davanti all'idea di perdere la credibilità, ha perso il controllo e l'ha uccisa.

"Il finale è quello che purtroppo succede nella realtà, nei casi di femminicidio" ha spiegato Cotroneo al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. "Nella stragrande maggioranza dei casi il colpevole di violenza sulle donne è in famiglia e la verità è più vicina di quanto si possa immaginare. Roberto aveva un forte ascendente su Chiara (Anna Valle, sorella della vittima, ndr) e nel corso delle puntate più volte lei ha ricevuto segnali che l'avrebbero dovuta mettere in allarme a non fidarsi di lui, a capire che Roberto era un abile manipolatore, ma non li ha voluti cogliere. E noi siamo stati sempre dalla sua parte".

E' lo stesso regista napoletano a svelare a TvBlog che non è prevista una seconda stagione. "Sorelle", infatti, fa parte di una collana antologica di racconti singoli accomunati dal tema della rinascita (che ha compreso anche "Un'altra Vita"). "Ogni serie racconterà  una storia completamente nuova - spiega - Avremo un cast diverso ogni volta, personaggi nuovi, e ambientazioni nuove. E storie diverse con in comune l’elemento della rinascita. Cioè nuove 'altre vite'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorelle, ultima puntata: il finale e la seconda stagione

Today è in caricamento