Sabato, 16 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Sorrentino regista di una fiction su Sky

Il premio Oscar debutta in tv con "The Young Pope": 8 episodi da 50 minuti con un cast internazionale

Dopo lo straordinario successo raggiunto al cinema, Paolo Sorrentino ci prova anche con la tv. Esordio televisivo per il regista premio Oscar che dirigerò una fiction per Sky.

Il progetto, in 8 puntate da 50 minuti ciascuna, per adesso si intitola "The Young Pope" e avrà un cast internazionale. A renderlo noto Sky e Wildside, che hanno firmato l'accordo con il regista che è anche sceneggiatore della serie insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello.

"The Young Pope" vedrà una coproduzione tra Italia e Stati Uniti. La storia è incentrata infatti sulla figura di un immaginario pontefice italo-americano. L'azione si svolgerà ai nostri giorni e sarà ambientata tra Città del Vaticano, Italia, Stati Uniti e Africa: "Racconta sogni, paure, conflitti, battaglie, ricerca di senso e bisogno di amore di un Papa - spiegano i produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani - visti attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi che appaiono allo stesso tempo incredibili e più veri del vero".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrentino regista di una fiction su Sky

Today è in caricamento