rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Televisione

"Squadra Antimafia 6", Calcaterra indaga sulla trattativa Stato-mafia

Marco Bocci ha svelato all'Ansa qualche anticipazione della nuova stagione della serie in onda dall'8 settembre su Canale 5

Da lunedì 8 settembre torna in prima serata su Canale 5 una delle serie più amate dal pubblico. "Squadra Antimafia", arrivata alla sua sesta stagione, non smette di stupire fra serrate indagini e sconvolgenti intrecci tra legge e criminalità. 

Stavolta il tema principale intorno al quale si snoderanno le 10 puntate che terranno fino alla fine il pubblico con il fiato sospeso, sarà la trattativa Stato-mafia, come ha svelato Marco Bocci, alias il vicequestore Domenico Calcaterra: "Calcaterra sarà costretto a fare scelte di rottura - ha raccontato l'attore all'Ansa - Si accorgerà che i nemici a volte non sono solo quelli più palesi ma anche persone per cui lavora. Si troverà a doversi difendere proprio dalle istituzioni che lui stesso rappresenta e quindi deciderà di intraprendere una strada diversa, individuale. Resterà in lui un grande senso di giustizia, ma talvolta dovrà trasgredire la legge stessa".

Nella realtà però Bocci ha molta fiducia nelle istituzioni: "La nostra è fiction ma nei tg non si vedono cose molto diverse - ha detto ancora - Non bisogna però perdere fiducia nello Stato. Se c'è una mela marcia non puoi pensare che sia marcia tutta la pianta".

E mentre il pubblico è pronto per questa nuova stagione, vicino Roma sono già iniziate le riprese del settimo capitolo che non vedrà nel cast Giulia Michelini (Rosy Abate).

Giulia Michelini e Simona Cavallari: le attrici di "Squadra Antimafia - Palermo oggi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Squadra Antimafia 6", Calcaterra indaga sulla trattativa Stato-mafia

Today è in caricamento