rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Star Wars feteggia 40 anni, su Sky un canale dedicato

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno tutti i sette capitoli della space opera di George Lucas

Star Wars compie 40 anni, e in occasione di questa importante occasione, Sky dedica un intero canale alla più famosa space opera della storia del cinema. Da venerdì 8 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, in onore della saga nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar. 

Una maratona con tutti i sette capitoli, speciali, approfondimenti e documentari inediti. Nella trilogia classica troveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l'aiuto della principessa Leia (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici droidi C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La seconda trilogia ripercorre invece l'infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader, gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Non mancherà infine il settimo film della saga "Star Wars: Il risveglio della forza", diretto da J.J. Abrams. Trent'anni dopo le vicende de "Il ritorno dello Jedi", alcuni protagonisti della trilogia classica come Carrie Fisher e Harrison Ford vengono affiancati da una nuova generazione di attori tra cui spiccano Oscar Isaac e Adam Driver. In questo film, due giovani avventurieri (Daisy Ridley e John Boyega), insieme al piccolo droide BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell'ultimo Jedi in vita, Luke Skywalker.

Tra gli speciali e gli approfondimenti, invece, il tributo a Carrie Fisher e una puntata speciale di "E poi c'è Cattelan" dedicata alla saga. E poi ancora la prima tv del documentario "The secret of the force awakens - A cinematic journey", domenica 11 giugno alle 23:35, un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di "Star Wars: Il Risveglio Della Forza", attraverso making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

In programmazione anche "Star Wars: The legacy revealed", il documentario realizzato in occasione del 30° anniversario della saga che, attraverso colloqui esclusivi con giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull'impatto che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema. Da segnalare anche "L'Impero dei sogni: La storia della trilogia di Star Wars", speciale dedicato al making of della trilogia originale con interviste e immagini inedite, e la docu-serie in 3 parti "Scienze of Star Wars", un viaggio alla scoperta della tecnologia e degli androidi, riflettendo sull'impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, con interviste a membri dell'Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star Wars feteggia 40 anni, su Sky un canale dedicato

Today è in caricamento