rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Rambo, questa sera in tv il film con Sylvester Stallone

Rambo torna in tv. Il primo film della famosa e gloriosa saga con Stallone vi aspetta in prima tv su Italia 1

Questa sera appuntamento con l'azione: Rambo, con protagonista Sylvester Stallone, sarà in onda su Italia 1, alle 21:20. Il film è l'adattamento del romanzo Primo sangue scritto da David Morrell.

La trama di Rambo

John Rambo, veterano della guerra del Vietnam, ha fatto parte di un'unità d'élite delle United States Army Special Forces e ha ricevuto la Medaglia all'onore. Nel 1982 si reca nei pressi di Hope (Washington) per andare a trovare uno dei suoi amici Delmar Berry, la madre di questo gli riferirà che purtroppo Delmar per colpa del cancro a causa dell’esposizione all’agente arancio in Vietnam. Rambo è rimasto, quindi, l'ultimo dell'unità. Rambo si mette poi alla ricerca di un locale dove andare a mangiare nella cittadina di Hope ma lo sceriffo lo scambia per vagabondo, visti i capelli e la giacca dell'esercito.

Informazioni e curiosità sul film Rambo

Per il ruolo di Rambo prima di scegliere Sylvester Stallone furono considerati Clint Eastwood, Al Pacino, Robert De Niro, Paul Newman, Nick Nolte e Michael Douglas.

Sylvester Stallone ebbe un ruolo attivo nella scrittura della sceneggiatura insieme a Michael Kozoll e William Sackheim. I produttori del film, visto l'enorme successo di Rocky, diedero la possibilità a Stallone di modificare la parte di Rambo creando un personaggio meno violento e sanguinario rispetto al romanzo di Morrell. Questa modifica portò anche a una riduzione delle scene di scontri e uccisioni. Nel libro John Rambo ha un carattere molto irascibile e uccide molti dei suoi inseguitori.

Se negli USA il film fu pubblicato con il nome First Blood, a livello internazionale fu modificato in Rambo: First Blood o semplicemente Rambo (come in Italia). Nel 2007 quando è uscito il quarto capitolo della saga la produzione decise di chiamarlo solo Rambo non tenendo di conto che si trattava del titolo dato al primo film della saga in almeno otto paesi del mondo. In Italia, infatti, il titolo è stato cambiato in John Rambo.

Il quarto film della storia di Rambo ha visto Stallone non solo come protagonista, ma anche come regista.

I sequel del film Rambo

  • Rambo 2 - La vendetta (Rambo: First Blood Part II), regia di George Pan Cosmatos (1985)
  • Rambo III, regia Peter MacDonald (1988)
  • John Rambo (Rambo), regia di Sylvester Stallone (2008)
  • Rambo: Last Blood, regia di Adrian Grunberg (2019).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rambo, questa sera in tv il film con Sylvester Stallone

Today è in caricamento