Martedì, 20 Aprile 2021

Nati con la camicia, questa sera il film della super coppia "Bud Spencer e Terence Hill"

Il film questa sera in onda su Rete 4 alle 21.25

Questa sera, in prima serata su Rete 4, appuntamento con la super coppia Bud Spencer e Terence Hill con Nati con la camicia.

La trama del film Nati con la camicia, questa sera in tv

Rosco Fraker è un vagabondando che va in giro sui pattini a rotelle e fa il ventriloquo. Un giorno incontra Doug O’Riordan, ex galeotto appena scarcerato, in un bar. Nel locale un camionista offende Doug e scoppia una rissa. Rosco non si tira indietro anche perché ad offendere l’ex detenuto è stato proprio lui usando la sua capacità di ventriloquo. Dopo la rissa i due, dopo una serie di peripezie, rubano un camion e vengono fermati dalla polizia che li includerà in una missione pericolosa da parte della Cia.

Cast, curiosità e informazioni su Nati con la camicia

La pellicola è una parodia del genere spionistico e sono molti i rimandi alla serie di film di James Bond. Il film include cattivi vestiti da camerieri, una navetta spaziale, un sottomarino nucleare.

Il film è ambientato a Miami come altri tre film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill: I due superpiedi quasi piatti, Poliziotto superpiù e Miami Supercops - I Poliziotti dell'Ottava strada.

Questo è stato l'ultimo film in cui Terence Hill venne doppiato da Pino Locchi, che fu sostituito successivamente da Michele Gammino.

Nella scena del bar sull'autostrada si vede Doug, come altri avventori, bere birra Bud, proprio questa ha dato il nome a Bud Spencer.

Nella scena in cui Rosco parla con la ragazza del bar, questa gli chiede se egli sia in vacanza, e Rosco le risponde: «James Bond si è mai preso una vacanza?». Casualmente Pino Locchi, il doppiatore di Rosco, è lo stesso doppiatore di James Bond nella serie di film su 007 interpretati da Sean Connery, George Lazenby e Roger Moore.

La nave su cui si svolgono le scene finali è la Carnivale della Carnival Cruise Line. La nave fu costruita in Scozia nel 1955 come RMS Empress of Britain e operò a lungo come transatlantico per una compagnia canadese, prima di essere venduta nel 1975 per fare servizio crocieristico. Fu demolita nel 2009.

Questo è stato l'ultimo film in cui Terence Hill venne doppiato da Pino Locchi, che fu sostituito successivamente da Michele Gammino.

Cast

Terence Hill: Roscoe Fraker/Steinberg
Bud Spencer: Doug O'Riordan/Mason
David Huddleston: Tigre
Buffy Dee: K1
Riccardo Pizzuti: Dr. Spider (aka "il tipo infido")
Faith Minton: la fatalona
Dan Rambo: Jeremy Scott
Susan Teesdale: barista
Dan Fitzgerald: portiere dell'albergo
Al Nestor: venditore di hamburger
Christine Troples: giovane moglie al bar-pizzeria
Woody Woodbury: agente CIA sull'aereo
Darcy Shean: donna al ristorante
Giancarlo Bastianoni: sicario di K1
Harold Bergman: Sam
Alex Edlin: uomo al bar che legge il giornale
Joe Hess: camionista al bar con i baffi
Sid Raymond: il direttore del carcere
Mal Jones: vecchio Tim
Jeff Moldovan: Charlie Chan
Raffaele Mottola: relatore CIA in videoconferenza

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nati con la camicia, questa sera il film della super coppia "Bud Spencer e Terence Hill"

Today è in caricamento