Mercoledì, 21 Aprile 2021

Out of time, il thriller con Denzel Washington questa sera in tv

Denzel Washington e Eva Mendes fianco a fianco in questo thriller dai tratti crime

Out of time

Denzel Washington è Matt Lee Whitlock in 'Out of time' il thriller drammatico, con tocchi romance e crime, che racconta le disavventure di un onesto comandante della polizia di una tranquilla cittadina in Florida. L'uomo, dopo la separazione dalla moglie (Eva Mendes) - anch'essa poliziotta e promossa detective della anticrimini - inizia una relazione con Ann, una donna sposata con un marito violento. L'improvvisa morte di Ann e del consorte in uno strano incendio, faranno sì che Matt diventi l'indiziato numero uno del duplice omicidio...

Il film sarà in onda oggi, lunedì 24 agosto, alle 21:27 su Rete 4. Out of time è uscito nel 2003 ed è stato diretto da Carl Franklin. Sul grande schermo oltre a Denzel Washington e Eva Mendes anche Sanaa Lathan, John Billingsley, Dean Cain e Alex Carter.

Out of time, chi è Denzel Washington

Denzel Washington è uno degli attori afroamericani più conosciuti del grande schermo. Durante gli studi in  giornalismo alla Fordham University di New York si è appassionato al teatro e così si iscrive all'American Conservatory Theater di San Francisco.

Nel 1981 il debutto cinematografico con Il pollo si mangia con le mani, seguito, nel 1987, dalla prima candidatura agli Oscar per Grido di libertà, in cui interpreta Stephen Biko: eroe della guerra contro l'apartheid. Il primo Oscar arriva a 36 anni per Glory - Uomini di gloria. Una carriera in ascesa per Washington che interpreta un jazzista in Mo' Better Blues, poi Malcolm X nel film omonimo; un avvocato in Philadelphia con Tom Hanks e ancora Molto rumore per nulla; Il rapporto Pelican; Allarme rosso (1995). E poi, dopo l'action movie Attacco al potere (1998), si prepara per indossare i guantoni del pugile Rubin Carter in The Hurricane (1999), ruolo che gli valse un Golden Globe nel 2000.

Nel 2002 arriva il secondo Oscar, questa volta come Migliore attore protagonista per Training Day, ma prima i colossal Il collezionista di ossa, Il sapore della vittoria, John Q. Denzel Washington è una certezza: la sua bravura è sinonimo di incassi certi al botteghino.

Out of time, chi è Eva Mendes

Considerata una delle attrici più belle e espressive dello showbiz Eva Mendes si affaccia al mondo di Hollywood, nel 1997, grazie ai video musicali, come dimenticare Hole in My Soul degli Aerosmith, Se a vida é (That's the Way Life Is) dei Pet Shop Boys e Miami di Will Smith. L'esordio cinematografico avviene con Gli Adoratori del male di Ethan Wiley, film che la porterà a recitare poi in Training Day (con Denzel Washington) e poi nel 2003 l'attrice con Johnny Depp in C'era una volta in Messico. Arriva poi Out of Time e di seguito Hitch - Lui sì che capisce le donne.

Tra il 2007 e il 2014 recita in molti film Ghost Rider, Live!, We Own the Night, Cleaner, The Spirit, The Women e poi nel 2013 uscirà nelle sale Come un tuono: un'appassionante storia d'amore che la vede protagonista insieme al bel Ryan Gosling, che grazie a quel film diventerà suo marito. L'ultimo film a cui ha lavorato è Lost River con alla regia Ryan Gosling.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Out of time, il thriller con Denzel Washington questa sera in tv

Today è in caricamento