rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di venerdì 6 gennaio 2023

Dalla Lotteria italia al documentario sugli assi della risata più un ventaglio di validi film: leggiamo alcune proposte per la serata televisiva

L'Epifania regala gli ultimi titoli del palinsesto televisivo delle feste. La copertina spetta di diritto alla Lotteria Italia, abbinata ancora una volta ai "Soliti ignoti" di Rai 1. Si segnalano, però, anche un documentario sui grandi comici italiani e alcuni film che meritano di essere visti.

Soliti ignoti - Speciale Lotteria (20.35, Rai 1)

Anche quest’anno la Lotteria Italia è abbinata al programma con Amadeus "I soliti ignoti". La puntata speciale dello show svelerà i biglietti vincenti dell’estrazione finale (il primo premio ammonta a 5 milioni di euro). Ospiti della serata: Antonella Clerici, Gigi D’Alessio, Alessia Marcuzzi, Lillo, Pierpaolo Spollon, Francesca Chillemi, Stefano Fresi, Max Tortora, Paolo Fox. Una Befana speciale e... milionaria.

I magnifici 4 della risata (21.25, Rai 3)

I quattro assi indicati dal titolo sono Roberto Benigni, Francesco Nuti, Massimo Troisi e Carlo Verdone. Diretto da Mario Canale e con la guida di Emanuela Fanelli, è un documentario dedicato a quattro registi, attori e comici che, emersi in televisione nel corso degli anni '70, tra gli anni '80 e '90 hanno monopolizzato il cinema italiano comico, rappresentando la maggiore alternativa all'incombere dei Cinepanettoni. Ognuno potrà scegliere, tra i quattro, il proprio artista del "cuore".

Changeling (21.00, Iris)

Clint Eastwood dirige Angelina Jolie in un film dalla statura classica e dalla storia molto drammatica: nella Los Angeles del 1928 Christine accompagna suo figlio Walter a casa e si reca al lavoro. Il bambino viene però rapito. Mesi dopo il piccolo viene rilasciato ma la donna si accorge che non è il suo vero figlio. Nessuno sembra voler credere alla donna, ma dietro alla misteriosa vicenda si cela una tremenda realtà.

Super 8 (21.30, Tv8)

J.J. Abrams con Super 8 firma un omaggio al cinema di fantascienza degli anni '70 ed '80, guardando in particolar modo al suo mito Steven Spielberg.  La storia inizia nel 1979 e vede un ragazzino di nome Joe alle prese con una cinepresa super 8. Con i suoi amici vorrebbe realizzare un film, ma nel bel mezzo delle riprese i giovani assistono ad un un terribile incidente di un treno. Sarà soltanto l'inizio di una serie di strani eventi che sconvolgeranno le vite dei ragazzi.

Midnight in Paris (23.40, Rete 4)

Trasmesso in seconda serata da Rete 4 nel giorno dell'Epifania, "Midnight in Paris" è un film che chiude idealmente le visioni del perioodo festivo. Firmato da Woody Allen e interpretato da un cast che comprende Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Michael Sheen, il film si sposta con uno strataggemma tra la Parigi di oggi e quella degli anni '20 del '900. E lo fa con un umorismo finissimo e d'alta scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di venerdì 6 gennaio 2023

Today è in caricamento