rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Stasera in tv, 5 film e programmi di domenica 4 settembre 2022

Rai, Mediaset e non solo. Oltre ai programmi di approfondimento politico, il palinsesto offre film di vario genere, documentari e il grande sport

Oggi, domenica 4 settembre, comincia il countdown (- 3 settimane) per le elezioni politiche. E mentre il palinsesto si affolla di programmi d’attualità, si segnalano anche film, documentari, sport e musica. Di seguito, qualche suggerimento per la serata televisiva.

Techetechete’ (20.35, Rai 1)

La puntata di questa sera è interamente dedicata a Giuni Russo, tra le più grandi interpreti della nostra canzone, non sempre adeguatamente ricordata. Nata a Palermo nel 1951, già attiva nell’intero decennio dei ’70, la Russo raggiunse il successo anche grazie alla collaborazione con Franco Battiato, co-autore del tormentone “Un’estate al mare”. Autrice celebrata, il suo album capolavoro Energie” è ancora oggi tra i miglior esempi di musica italiana “al femminile”. Nel 2003 partecipò per un’ultima volta a Sanremo con il brano “Morirò d’amore”. Malata, morì nel 2003 pochi giorni dopo aver compiuto 53 anni.

Zona bianca (21.20, Rete 4)

Oggi, 4 settembre, mancano tre settimane esatte dalle elezioni politiche. Tornati (quasi) tutti dalle vacanze, i telespettatori sono pronti ad una full immersion a base di slogan, programmi, polemiche e sondaggi. Stasera Giuseppe Brindisi fa un bilancio della situazione politica odierna, lasciano un po’ di spazio anche ad altri argomenti, come quello della guerra in Ucraina.

Sic (21.30, Tv8)

Documentario interamente dedicato a Marco Simoncelli, pilota di MotoGP già vincitore del campionato nella classe 250. Nato nel 1987 a Cattolica, perde la vita in un incidente avuto luogo nelle prime fasi del Gran Premio della Malesia il 23 ottobre 2011. Da allora il suo culto è progressivamente aumentato. Firmato da Alice Filippi, questo documentario si sofferma soprattutto sulla stagione del 2000, anno della vittoria della 250.

Doppio sospetto (21.20, Rai 4)

Siamo a Bruxelles (Belgio). Nei primi anni '60 i figli delle amiche Alice e Céline hanno entrambi otto anni. Un giorno Alice assiste alla morte accidentale di Maxime, figlio di Céline. Quest'ultima inizia ad incolpare l'amica rea, a suo dire, di non essere intervenuta. Céline sta tramando una vendetta o c'è dell'altro? Diretto da Olivier Masset-Depasse, Doppio sospetto è un thriller che gioca molto sulla psicologia delle protagoniste. Un film 'al femminile' memore delle lezioni di Hitchcock e Chabrol.

La Domenica Sportiva (22.40, Rai 2)

Un weekend di grande sport, quello che si riassume alla Domenica Sportiva. Dopo i big match di ieri (Fiorentina-Juventus; Milan-Inter; Lazio-Napoli) oggi si giocheranno molte altre partite del campionato di calcio, ma c’è di più: l’Italia della pallavolo maschile, impegnata con il mondiale, e gli Us Open di Tennis, attualmente in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera in tv, 5 film e programmi di domenica 4 settembre 2022

Today è in caricamento