rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Stephen King annuncia per il 2013 il seguito di "Shining"

Protagonista di "Dr. Sleep" è Danny, il figlio del protagonista del primo libro, diventato uomo e alle prese con una tribù di vampiri a caccia della "luccicanza"

Stephen King ha annunciato sul proprio sito la data di uscita di "Dr. Sleep", il seguito di "Shining".

Lo scorso settembre il romanziere di Bangor aveva rivelato al mondo l'esistenza di un sequel, ispirato ai personaggi del suo romanzo del 1977 portato sul grande schermo da Stanley Kubrick, durante un incontro con i suoi lettori canadesi a Toronto.

Il "Dr. Sleep" del titolo è Danny "Doc" Torrance, il bambino in possesso della "luccicanza" (ovvero lo "shining", capacità di vedere gli eventi passati e futuri) protagonista del primo libro.

Diventato ormai un uomo di mezz'età, trent'anni dopo le vicende tragiche dell'Overlook Hotel, Danny lavora in un ospizio del New Hampshire, dove aiuta gli anziani ad affrontare la morte dolcemente grazie ai suoi poteri, e ha trovato la pace in una comunità di alcolisti anonimi.

Danny si troverà ad affrontare i True Knot, una tribù di persone simili a vampiri immortali che si nutrono di una sostanza che i bambini che hanno la  luccicanza producono quando vengono lentamente torturati a morte. L'uomo dovrà riuscire a proteggere dai True Knot la piccola Abra Stone, una ragazzina con un sorprendete shining.

Il libro sarà sugli scaffali il prossimo anno, il 24 settembre 2013 (tre giorni dopo il compleanno di Stephen King). 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stephen King annuncia per il 2013 il seguito di "Shining"

Today è in caricamento