rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Steven Spielberg ha ucciso un triceratopo! E sui social ci credono davvero

C'è chi davvero ha dato dell'assassino al regista di "Jurassic Park" per una foto che lo vede seduto sorridente vicino a un modellino a grandezza naturale di uno dei dinosauri usati per il suo film

A volte è difficile capire dove inizia la follia e dove nasce il genio. Grazie a internet, veicolo di bufale e leggende metropolitane, possiamo dire di aver trovato la notizia dell’estate e di esserci fatti grasse risate a spese dell’altrui credulità e ignoranza.

Steven Spielberg è un bieco cacciatore, reo di aver ucciso un triceratopo preistorico. Ebbene sì, signori, secondo la maggior parte dei commentatori su Facebook, il regista di “Jurassic Park” ha ucciso un dinosauro. Non solo: si è anche divertito a posare con la carcassa del povero rettile estinto. E giù commenti a non finire contro la caccia.

Vi sembra che ci sia qualcosa che non torna? Avete ragione.

Tutto nasce da una semplice foto pubblicata su Facebook da Jay Branscomb, famoso sui social per i suoi meme, che ritrae Spielberg sul set del suo film, con alle spalle il modellino di un triceratopo. Branscomb, evidentemente ironico, ha accompagnato l’immagine con questa didascalia: “Ecco la triste foto di un cacciatore che si mette felicemente in posa accanto ad un triceratopo appena ucciso. Per piacere condividetela affinché il mondo possa dare un nome e gettare discredito su quest’uomo deprecabile”.

Ma la maggioranza dei quasi 12mila commentatori si sono scagliati contro Steven Spielberg, credendo sul serio che si trattasse di un’immagine vera (provare per credere), mentre altri non hanno colto l’ironia di Branscomb e hanno dato a lui del cretino per aver creduto davvero che Spielberg potesse aver ucciso un dinosauro estinto da ere. C’è anche chi ha provato a spiegare che era uno scherzo e chi, rassegnato, ha rinunciato alla discussione, memore della massima che invita a non discutere con un idiota per non essere trascinati al suo livello ed essere battuti dalla sua esperienza in merito.

Se internet rivela a volte il peggio del peggio dell’essere umano, è anche vero che è in grado di esaltarne l’intelligenza e l’inventiva. Subito dopo lo scoppio del caso, il web si è riempito di nuovi meme che ironizzano sulla vicenda, al grido di “Steven Spielberg uccide creature fantastiche”.

E così il povero regista si è ritrovato a posare serafico accanto al cadavere del dinosauro Denver, a quello dello Squalo, all’immancabile Mufasa de “Il re Leone” e a Falkor de “La storia infinita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg ha ucciso un triceratopo! E sui social ci credono davvero

Today è in caricamento