rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Steven Spielberg presidente di giuria a Cannes 2013

Il regista di "Lincoln" e "Schindler's List" presidierà la giuria del festival francese in programma dal 15 al 26 maggio prossimi

Steven Spielberg presiederà la giuria della 66esima edizione del Festival di Cannes.

Il regista e produttore americano, che ha sfiorato l'Oscar 2013 per "Lincoln", dato per favorito grazie a ben 12 nomination ma battuto da "Argo" di Ben Affleck, succede al nostro Nanni Moretti alla guida della giuria della kermesse cinematografica francese, in programma dal 15 al 26 maggio 2013. 

"La mia ammirazione per il modo granitico con cui il Festival di Cannes difende il cinema internazionale è totale. Poiché Cannes è il più prestigioso fra tutti i festival, questo gli consente di perseverare nell'affermazione del cinema come un'arte che trascende le culture e le generazioni", ha dichiarato Steven Spielberg in un comunicato ufficiale. 

Il 66enne regista in passato ha presentato numerosi film a Cannes e nel 1974 vinse il premio per la sceneggiatura per "Sugarland Express".

Per Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, i film di Spielberg "ma anche il suo impegno in tutte le direzioni lo mettono anno dopo anno, alla pari dei più grandi registi di Hollywood. Siamo lieti di dargli il benvenuto". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg presidente di giuria a Cannes 2013

Today è in caricamento