rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

La Warner Bros ritira il trailer di "Gangster Squad" dopo la strage in Colorado

In una scena si vede un gruppo di gangster che fa irruzione in cinema e spara sul pubblico. L'uscita del film slitterà di qualche giorno

Dopo la tragedia di Aurora, in Colorado, dove un uomo è entrato in un cinema e ha aperto il fuoco sul pubblico che assisteva all'anteprima del film "The Dark Knigth Rises" di Christopher Nolan, la Warner Bros ha deciso di ritirare dalle sale americane il trailer di "Gangster Squad".

Il film, diretto da Ruben Fleishcer e interpretato da Sean Penn, Ryan Gosling e Nick Nolte, racconta la storia vera di un gruppo di poliziotti che negli anni Quaranta si muoveva ai limiti delle regole per dare la caccia a uno spietato boss della malavita e veniva pubblicizzato prima che iniziasse la proiezione del film di Nolan.

Durante il trailer, si vede infatti una scena ambientata in un cinema, con un gruppo di gangster che irrompe in sala e compie una strage.

La Warner sta inoltre pensando di posticipare l'uscita nelle sale del film (prevista per il 7 settembre in America e per il 5 ottobre in Italia), mentre si cerca un modo per rimontare o minimizzare la sequenza anche se, secondo il Los Angeles Times, la scena ha un ruolo chiave nel film ed eliminarla comprometterebbe l'arco narrativo del film.

 

Il trailer del film: la sequenza incriminata inizia al minuto 1:51

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Warner Bros ritira il trailer di "Gangster Squad" dopo la strage in Colorado

Today è in caricamento