rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Stromae è malato: annullati tutti i concerti

Il cantautore, impegnato nelle tappe africane del suo tour, ha dovuto cancellare tutti gli show fino al 2 agosto per "effetti secondari della profilassi antimalarica"

Un lungo stop dovuto a problemi di salute bloccherà le prossime date del tour di Stromae, l'artista belga di origine ruandese che si è imposto sul panorama internazionale grazie a numerosi successi discografici, uno per tutti il pezzo "Formidable" interpretato magistralmente al festival di Sanremo 2014.  

Ad annunciare il forfait che lo terrà lontano dal palco amleno fino al 2 agosto è stato il manager dell'etichetta discografica 'Auguri production' che ha circoscritto il problema di salute a "seri effetti secondari di un trattamento profilattico contro la malaria". 

Il cantante, al secolo Paul Van Haver, nelle ultime settimane si era trovato impegnato in un tour che copriva diverse città nel continente africano e avrebbe dovuto esibirsi in Ruanda, proprio dove suo padre venne ucciso nel 1994, durante il genocidio. 

Al momento, sia dai canali social ufficiali che dalle fonti a lui legate, non arrivano notizie in merito alle date per il rinvio dei concerti. Durante l'estate era previsto che Stromae tornasse in Europa per alcune date che comprendevano anche l'Italia, per il 'Rock in Roma', Londra (5 luglio), Lisbona (11 luglio), Locarno (il 13) e poi in Spagna (17) prima di arrivare in Canada, dove avrebbe dovuto esibirsi a Montreal il 31 luglio. 

Attestatosi come una vera sorpresa e astro nascente della musica internazionale negli ultimi mesi, Stromae è riuscito ad inserirsi nel mercato europeo con un'intelligente strategia che ha saputo miscelare l'uso saggio del web e dei suoi canali social con un indiscutibile talento che fa dell'utilizzo della lingua francese un fattore essenziale della sua comunicazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stromae è malato: annullati tutti i concerti

Today è in caricamento