rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Suor Cristina: "Quando sono entrata in convento non volevo più cantare"

La religiosa, vincitrice di "The Voice" nel 2014, è nel cast di "Sister Act" in scena al Teatro Brancaccio di Roma

Dopo anni di silenzio, in cui si sarà consultata con le sue superiore della Sacra Famiglia, congregazione di cui fa parte, Suor Cristina Scuccia, 27 anni, è tornata a unire canto e show nel musical "Sister Act", in scena al Teatro Brancaccio di Roma. Cantare ed esibirsi non sono in contraddizione con il suo essere suora, e lo dimostra ancora una volta dopo la vittoria di "The Voice" nel 2014.

"La chiamata vocazionale è stata una sorpresa nella mia vita - ha raccontato - Il Signore si è manifestato in un momento particolare. Mi sono sentita veramente amata come nessuno mi aveva amato mai". Il canto è sempre stata la sua passione, ma per un periodo ha voluto rinunciarci: "All'inizio quando sono entrata nella vita religiosa non volevo più cantare perché per me il canto era spettacolo, era trucchi, era tacco, non poteva andare insieme con la vita religiosa. I primi due anni di cammino non ho voluto più cantare, poi sono stata mandata in Brasile e lì il canto ha preso una forma diversa".

Il musical "Sister Act" è il suo modo di testimoniare, come spiega: "La storia di Sister Act racconta quello che vuole essere il mio modo di testimoniare. E' vero, fa pensare che una persona esterna debba stimolare una comunità religiosa per aprirsi. In realtà anche noi religiosi abbiamo bisogno di questi stimoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suor Cristina: "Quando sono entrata in convento non volevo più cantare"

Today è in caricamento