rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinema

Quentin Tarantino, presto un film su Charles Manson

Il regista vuole raccontare sul grande schermo la strage di Bel Air, che negli anni '60 sconvolse l'America. Brad Pitt e Jennifer Lawrence in pole per il cast

Quentin Tarantino girerà un film che racconterà la storia di Charles Manson e la sua setta satanica, mandante di brutali omicidi e della strage di Bel Air che sconvolse l'America alla fine degli anni Sessanta. A svelare la notizia è Hollywood Reporter, il quale racconta che il progetto è ancora nelle fasi iniziali e non ha ancora un titolo. 

Tarantino spera di trovare presto i finanziatori e distributori in modo da poter iniziare le riprese nell'estate del 2018. Sempre secondo quanto riferito da Hollywood Reporter, per il cast, tutto ancora da confermare, ci sarebbero in prima fila Brad Pitt, Jennifer Lawrence e Margot Robbie. Quest'ultima, si ipotizza, candidata proprio per interpretare Sharon Tate. 

La storia di Charles Manson è ancora una ferita aperta negli Usa. Manson, che oggi ha 82 anni, è in carcere dal 1969, quando fu arrestato per il massacro di Bel Air, avvenuto il 9 agosto dello stesso anno, in cui vennero massacrate brutalmente sette persone tra cui Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, incinta di otto mesi. La carneficina avvenne nella villa affittata da Polanski, al 10050 Cielo Drive di Bel Air. A commettere gli omicidi non fu personalmente Manson, ma ne fu l'ideatore e il mandante in qualità di capo della "Manson Family", una setta che aveva come adepti circa 50 persone e viveva di furti e altre attività criminali. A commettere la strage furono quattro suoi seguaci – Charles "Tex" Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian – mentre Manson rimase nel ranch occupato dalla "family". Sui muri della villa gli assassini lasciarono scritte fatte con il sangue delle vittime

L'attività criminale della "Manson Family" non si fermò alla strage di Bel Air ma continuò per diversi mesi, fino a quando l'avvocato VincentBugliosi – grazie anche alla testimonianza di una seguace pentita – riuscì a incastrare Manson e a portarlo a processo. Il guru venne condannato a morte insieme ai responsabili del massacro il 29 marzo 1971, ma la pena fu commutata in ergastolo dopo che nel 1972 lo stato della California abolì la pena di morte. Lo scorso febbraio Manson è stato trasferito in un ospedale californiano perché gravemente malato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quentin Tarantino, presto un film su Charles Manson

Today è in caricamento