Giovedì, 23 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Taylor Swift e Justin Bieber dominano gli Mtv EMA 2012

Tre premi a testa per la 22enne regina del country americana e per il baby cantante idolo delle ragazzine. Sette nomination e nessun premio per Rihanna. Il pubblico balla con "Gangnam Style" e si commuove con il ricordo di Whitney Houston

Taylor Swift

Taylor Swift, l’americana regina della country music, ha conquistato l'edizione 2012 degli Mtv  Europe Music Awards di Francoforte.

La 22enne cantante (ora anche in versione pop) si è portata a casa tre premi, compreso quello per miglior artista femminile, lasciando poche briciole alle avversarie.

Come lei solo Justin Bieber: anche per il baby cantante la serata è finita con un bottino di tre premi (miglior artista maschile, miglior artista pop e miglior performance del ciclo World stage).

Taylor Swift ha chiuso la cerimonia, condotta dalla bellissima Heidi Klum, cantando “We Are Never Ever Getting Back Together”.

Ma la star della serata è stata il rapper coreano Psy, che con il tormentone Gangnam Style” ha fatto ballare le oltre seimila persone che affollavano la Festhalle di Francoforte; a lui è andato il premio per il miglior video. La pleatea si è scatenata anche con l’altro tormentone dell’estate, “Call me maybe” di Calry Rae Jepsen” (vincitrice dell’Mtv Push, che ha vinto il premio per la miglior canzone. Ma  ci sono state anche i Fun, i Killers,  Muse, i No Doubt (freschi di polemiche per il ritiro del video di “Looking hot”) e soprattutto i Linkink Park, premiato come miglior arista rock.

Immancabili gli One Direction: la band inglese ha vinto il premio come miglior emergente e quello per l’artista con più seguito.

La grande sconfitta della serata è stata Rihanna. Riri aveva collezionato ben sette nomination ma è tornata a casa a mani vuote, nonostante un anno pieno di successo.

Momento di commozione quando Alicia Keys (che si è esibita con il suo ultimo singolo “Girl on fire”) ha consegnato un premio in ricordo di Whitney Houston, morta lo scorso febbraio

 

 
Ecco la classifica finale:
 
BEST FEMALE
Taylor Swift
 
BEST SONG
Carly Rae Jepsen - "Call Me Maybe"
 
BEST MALE
Justin Bieber
 
BEST LIVE
Taylor Swift
 
BEST LOOK
Taylor Swift
 
GLOBAL ICON
Whitney Houston
 
BEST VIDEO
PSY - "Gangnam Style"
 
BEST WORLDWIDE ACT
Han Geng (Asia Pacific)
 
BIGGEST FANS
One Direction
 
BEST WORLD STAGE
Justin Bieber
 
BEST PUSH
Carly Rae Jepsen
 
BEST ALTERNATIVE 
Lana Del Rey
 
BEST ELECTRONIC
David Guetta
 
BEST HIP HOP
Nicki Minaj
 
BEST NEW
One Direction
 
BEST POP
Justin Bieber
 
BEST ROCK 
Linkin Park
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taylor Swift e Justin Bieber dominano gli Mtv EMA 2012

Today è in caricamento