Domenica, 7 Marzo 2021

Temptation Island Vip, la tentatrice Emma è una maestra: esplode la bufera

L'assessore all'istruzione della Regione Veneto ha criticato furiosamente la partecipazione di Emma Dalla Benetta, insegnante di inglese alle elementari, al reality di Canale 5

Emma Dalla Benetta

Una valanga di critiche sta travolgendo Emma Dalla Benetta, maestra di inglese in una scuola elementare di Vicenza. Più che maestra, "sexy maestra". Emma infatti è una delle "tentatrici" di Temptation Island Vip e la sua partecipazione al reality di Canale 5 sta alzando un polverone, soprattutto nelle istituzioni.

L'assessore all'istruzione della Regione Veneto, Elena Dozzan, ha condannato la sua scelta, ma Emma ha replicato alle dure dichiarazioni: "Lavoro nel mondo della moda per passione e sono una professionista. Ai bambini insegno il bello della diversità e della libertà e che senza inglese non si va da nessuna parte."

"L'assessore Donazzan ha completamente ragione quando dice che il nostro mestiere di insegnanti è sottovalutato a partire dal livello economico - ha spiegato ancora Emma, come riporta Vicenza Today - Questo mio secondo lavoro, la moda, mi ha dato da mangiare per dieci anni e senza svalutare l'impegno nella scuola. Il sistema scolastico italiano è 'centrifugo', porta i suoi professionisti ad andarsene. Allo stesso tempo, io trovo soltanto positivo che un docente coltivi altre passioni, come può essere la musica o nel mio caso la moda. La scuola deve aprirsi al mondo reale. Tanto più che la realtà televisiva esercita un fortissimo interesse sui ragazzi: a loro insegno che è bello che ci siano libertà e diversità e che questo può manifestarsi in molti moda".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temptation Island Vip, la tentatrice Emma è una maestra: esplode la bufera

Today è in caricamento