rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
backstage

Temptation Island: svelate le clausole nel contratto delle coppie, tra cellulari sequestrati e "divieto di parola"

Raffaella Mennoia, storica autrice del docu-reality prodotto da Maria De Filippi, racconta le regole a cui sono sottoposti i protagonisti in gioco

Chi meglio di Raffaella Mennoia, storia autrice Fascino PGT e braccio destro di Maria De Filippi, può raccontare che cosa si cela dietro le quinte di Temptation Island? E' proprio lei, infatti, nell'ultima intervista rilasciata in queste ore a svelare alcuni trucchetti che si nascono dietro alla messa in onda della trasmissione campione di ascolti di Canale 5. 

Una comunicazione serratissima, quella del docu-reality Mediaset, che passa attraverso embarghi e altolà vari messi di fronte alle coppie in gioco. Tante le direttive della produzione con cui i dodici protagonisti si trovano ad interfacciarsi dal momento in cui mettono piede all'Is Molus Relais, in Sardegna, dove viene registrato lo show, sino alla fase conclusiva, ovvero quando dovranno decidere se restare o meno legati al partner che nel frattempo è stato messo a dura prova all'interno del gioco. 

Tutte le news su Temptation Island 

Le regole prima del programma...

Partiamo dall'inizio. Ovvero dal casting: la regola infatti impone che i volti scelti per il programma non rivelino ad alcuno l'effettivo reclutamento. Quindi è il momento del sequestro degli smartphone. "Due giorni prima di entrare nel villaggio sequestriamo loro i cellulari che vengono resi soltanto in aeroporto, quando si torna a casa", dichiara Raffaella, da vent'anni al servizio della società di produzione di De Filippi. 

Gli italiani preferiscono Temptation Island alla Notte degli Azzurri 

...Durante

Durante la permanenza in gara, poi, i concorrenti "Non possono avere contatti con l’esterno e nemmeno con i cameraman". 
Una volta terminata l'esperienza sull'isola delle tentazioni, è il momento di... tacere. "Il problema grosso è dopo il programma", spiega con sincerità Mennoia, "Il regolamento che le coppie firmano dice che non possono farsi vedere insieme fino alla messa in onda dell’ultima puntata. Stesso discorso se dovessero avere intrapreso una storia con uno dei single. Sono blindatissimi".

...E dopo. 

Insomma: se anche i concorrenti dovessero uscire in anticipo da Temptation, sono obbligati a non fare parola del loro percorso, né via magazine né tantomeno via social. Su tutto, ovviamente, c'è l'occhio di De Filippi: "C'è sempre e segue tutto ovviamente. Lei viene in Sardegna qualche giorno anche lei per lo sbarco e non ci lascia mai soli. Siamo in contatto spessissimo e i falò li ascolta in diretta". 

Temptation Island, il meglio e il peggio della terza puntata 

In basso, Raffaella Mennoia, autrice di Temptation Island

raffaella mennoia temptation island contratti coppie-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temptation Island: svelate le clausole nel contratto delle coppie, tra cellulari sequestrati e "divieto di parola"

Today è in caricamento