rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Terence Hill, la tragedia del figlio Ross morto a 16 anni

L'attore, reduce dal dolore per la perdita dell'amico e collega Bud Spencer, nel 1990 affrontò la tragedia del giovane figlio, morto durante un incidente stradale in America

Vedere Terence Hill visibilmente commosso ai funerali dell'amico e collega Bud Spencer, ha fatto riafforare un ricordo straziante nella mente di coloro che seguono da sempre la carriera e la vita privata dell'attuale interprete di 'Don Matteo'.

Era il 1990 quando l'attore, al secolo Mario Girotti, subì la tremenda perdita del figlio 16enne Ross, morto in un incidente stradale a Stockbridge, nel Massachussetts, il 30 gennaio di quell'anno.

All'epoca, pur non esistendo i social network che diffondessero la notizia all'istante, il drammatico lutto colpì moltissimo i fan di Terence Hill, anche perché Ross Girotti Hill stava cominciando a diventare popolare grazie al film  'Renegade – Un osso troppo duro' girato con il padre e alla  sua imminente interpretazione del personaggio di Billy the Kid per la serie tv 'Lucky Luke', diretta e interpretata proprio da Hill. 

Come si legge nell'articolo dell'archivio di Repubblica.it che raccontò le dinamiche di quel drammatico evento, nello schianto dell'auto guidata dal giovane perse la vita anche l'amico di Ross che era con lui e proprio a loro, con la didascalia "L'amore è eterno", venne dedicato l'intera serie 'Lucky Luke' che in seguito subì delle drastiche modifiche.

Dopo la tragedia, Terence Hill si ritirò dalle scene per dieci anni fino a 'Don Matteo', la serie che l'ha visto rinascere per la gioia del suo affezionato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terence Hill, la tragedia del figlio Ross morto a 16 anni

Today è in caricamento