Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Incidente a cavallo per Terence Hill

L'attore è caduto da cavallo durante le riprese di una fiction

Paura per Don Matteo, alias Terence Hill.

L’attore 75enne, impegnato in questi giorni sul set di “A un passo dal cielo 3”, ha avuto un incidente ed è caduto da cavallo durante la realizzazione di una scena.

A raccontarlo è lo stesso Terence Hill in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il giorno dell’incidente stavamo girando una scena vicino a una grotta, dalla quale doveva uscire, correndo, una persona vestita di rosso. Non so se sia stata la corsa o il colore rosso, ma il cavallo si è girato improvvisamente. Ho capito subito quello che sarebbe potuto accadere, così ho provato a scendere, ma lui non mi ha dato il tempo di allontanarmi e mi ha tirato un calcio sulla gamba”.

L’attore, molto professionale, ha continuato a girare ma ben presto il dolore ha preso il sopravvento.

Ho continuato a lavorare, ma la gamba si è gonfiata ho dovuto fare degli accertamenti dai quali è emerso che avevo un osso incrinato. Sono rimasto fermo cinque giorni con la gamba sollevata, poi ho ricominciato a lavorare”.

Certo, con le biciclette di Don Matteo questo incidente non sarebbe capitato. Comunque Terence Hill sta bene e le riprese di “A un passo dal cielo 3” sono proseguite, sostituendo però il cavallo “incriminato”, perché evidentemente troppo turbolento. “Lo abbiamo cambiato: quello che ho adesso è molto più tranquillo”, ha spiegato.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a cavallo per Terence Hill

Today è in caricamento