rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

"The Hobbit" sarà una trilogia. L'ultimo capitolo in sala nel 2014

La Warner Bros conferma: il romanzo di Tolkien uscirà in tre parti. L'attesa per il primo capitolo in Italia è fino a dicembre 2012

Novità in vista per "Lo Hobbit".

Il romanzo di J.R.R. Tolkien arriverà sul grande schermo diviso in tre parti e non più in due, come all'inizio era stato programmato.

La conferma ufficiale è arrivata dalla Warner Bros, che ha annunciato in un comunicato i titoli dei tre capitoli della nuova trilogia diretta da Peter Jackson dopo quella de "Il signore degli anelli".

La casa di produzione ha confermato anche la data di uscita del terzo lungometraggio. Il primo capitolo, "The Hobbit: An Unexpected Journey" uscirà al cinema il 14 dicembre 2012 (in Italia saremo lo vedremo un giorno prima, il 13), seguito l'anno successivo dal capitolo secondo "The Hobbit: The Desolation of Smaug".

Per vedere l'ultimo film bisognerà aspettare l'anteprima mondiale del 18 luglio 2014, quando sarà nelle sale "The Hobbit: There and Back Again".

"Aprendo in estate massimizzerà la possibilità di essere visto e promette di essere un film-evento per i fan in tutto il mondo", spiega Veronika Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros.

Tutti e tre i film sono stati girati da Jackson in digitale 3D a 48 fotogrammi al secondo, come già anticipato dallo stesso Jackson al Comic Con.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Hobbit" sarà una trilogia. L'ultimo capitolo in sala nel 2014

Today è in caricamento