rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"The Impossible", il film che racconta la tragedia dello tsunami del 2004

Naomi Watts e Ewan McGregor sono i protagonisti del film che racconta la storia vera di una famiglia spagnola sopravvissuta allo tsunami che nel 2004 travolse la costa sudorientale dell'Asia

Il 31 gennaio esce nelle sale italiane "The Impossible - L'onda", il film che racconta la storia vera di una famiglia sopravvissuta allo tsunami che il 26 dicembre 2004 si abbatté sulle coste dell'Asia sudorientale uccidendo 300mila persone. Protagonisti sono Naomi Watts e Ewan McGregor, nei panni dei coniugi Maria e Henry che si ritroveranno spazzati via e divisi dallo tsunami, lei insieme al figlio maggiore Lucas e lui insieme ai due figli più piccoli. 

Ecco la sinossi ufficiale del film: "'The Impossible' è l’indimenticabile racconto di una famiglia intrappolata, insieme a migliaia di persone, nelle spire di una delle più grandi catastrofi naturali dei nostri tempi. Ma gli aspetti più terrificanti di questa vicenda realmente accaduta sono bilanciati dalle inaspettate dimostrazioni di compassione, coraggio e pura gentilezza cui Maria e la sua famiglia assistono nelle ore più buie della loro vita. Intimo, devastante e sconvolgente 'The Impossible' è un viaggio verso il centro del cuore umano".

La "vera" Maria ha contribuito alla sceneggiatura del film diretto dallo spagnolo J.A. Bayona: "È stata un’esperienza incredibile. Fin dal primo momento, quando Jota (il regista) ci ha detto: ‘Voglio realizzare un film sulla vostra storia’, abbiamo risposto: ‘Non è la nostra storia, ma la storia di molte, moltissime persone’. Solo che non tutti sono stati fortunati quanto noi”.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Impossible", il film che racconta la tragedia dello tsunami del 2004

Today è in caricamento