rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

"The Voice of Italy": ecco chi va in semifinale

Otto le voci che si sfideranno nella prossima puntata, scelti dai giudici e dal pubblico

Tempo di semifinale per "The Voice of Italy". Dopo il quarto live, il numero di cantanti in gara si è assottigliato ancora di più. Ognuno dei team ha dovuto dire addio a un concorrente e le voci rimaste in gara sono soltanto otto. 

Nella squadra di Raffaella Carrà sono rimasti Veronica De Simone e Manuel Foresta. Il cantante di Cava è stato elogiato dai giudici dopo la sua esibizione di "Mad about you". Applausi anche per la De Simone, che ha cantato "Minuetto" di Mia Martini.

Riccardo Cocciante ha chiesto al proprio team "di dare tutto quello che ha dentro" e alla fine sono rimasti in gara Mattia Lever (che ha cantato 'Adesso tu' di Eros Ramazzotti) e Elhaida Dani, che ha raccolto molti applausi con "Adagio" di Lara Fabian. La sua esibizione è stata apprezzata anche dagli altri coach; per Noemi si è trattato di "una grande tecnica al servizio di una grande emozione".

Piero Pelù porta avanti Francesco Guasti e Timothy Cavicchini, protagonisti di una performance molto rock rispettivamente con "Do ya think I'm sexy" di Rod Stewart e "A che ora è la fine del mondo?" di Ligabue. 

Nomi continua con Giuseppe Scianna, molto convincente con "La donna cannone" di Francesco De Gregori, e Silvia Capasso, che ha cantato "Empire State of Mind" di Allicia Keys.

Ospiti del quarto live Antonello Venditti, Mario Biondi (già componente del 'support team' che durante la fase Battle ha aiutato i coach a preparare al meglio i cantanti) e i Litfiba.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Voice of Italy": ecco chi va in semifinale

Today è in caricamento