rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Ecco "The Voice", il talent "cieco" che punta sulla voce e non sull'apparenza

Debutto imminente per il nuovo show musicale di RaiDue. I giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi valuteranno i concorrenti ascoltando solo la voce

Tutto pronto per il debutto di "The Voice", il nuovo show musicale di RaiDue destinato nelle intenzioni a ripagare la tv di Stato dal flop di "Star Academy" di Francesco Facchinetti e dal passaggio di "X Factor" a Sky.

"The Voice" sarà un programma musicale, non un talent show, ci tiene a sottolineare Piero Pelù, uno dei quattro coach scelti per affiancare le nuove promesse della musica nel loro percorso. Insieme al rocker dei Litfiba ci sono anche Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi, l'ex di "X Factor 2". 

Nato in Olanda, il programma prevede una prima fase di quattro puntate "al buio", nelle quali i coach, seduti di spalle, ascolteranno i concorrenti e dovranno scegliere i componenti per la propria squadra. Ad affiancarli ci saranno anche dei tutor. Raffaella Carrà ha scelto Gianni Morandi, Cocciante ha chiamato i Modà, Noemi ha voluto Mario Biondi mentre Pelù si affida a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Quindi a conterà nella prima fase del programma sarà solo la voce, appunto, che dovrà colpire i giudici. Più avanti verrà il momento di creare il "personaggio", la presenza scenica, lo stile. Meno "look", più sostanza.

A condurre il tutto "l'esordiente" Fabio Troiano.

Dopo le prime quattro puntata, ci saranno tre "Battle" i concorrenti si sfideranno su una canzone. Seguiranno poi le sei puntate dal vivo, alle quali accederanno otto cantanti scelti dai coach.

Solo a questo punto entrerà in scena il televoto, mentre i 32 finalisti si esibiranno da soli o con i propri coach e duetteranno con ospiti musicali internazionali e nazionali.

La finale è prevista per il 30 maggio, quando il pubblico sceglierà quale dei quattro cantanti rimasti in gara vincerà un contratto con la Universal.

Tutti i brani in streaming si potranno ascoltare in esclusiva su Deezer, mentre Rtl 102.5 seguirà la diretta dello show. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "The Voice", il talent "cieco" che punta sulla voce e non sull'apparenza

Today è in caricamento