rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"The Voice of Italy": è il momento della fase live

Pubblico e coach decidono i nomi dei due cantanti di ogni team che passano alla fase successiva. Giovedì prossimo la seconda sfida

La sfida di The Voice of Italy è arrivata alla fase live. Quattro degli otto cantanti di ogni Team ancora in gara si sono esibiti e solo due di loro passano alla fase successiva, uno scelto dal pubblico con il televoto e uno scelto dal proprio coach.

La prima puntata live di "The Voice" si è aperta con il primo ospite musicale della serata, la poetessa del rock Patti Smith, che insieme ai quattro coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù ha cantato una versione corale di "Because the Night".

Il primo team chiamato ad esibirsi è quello di Noemi; cantano Chiara Furfari, Flavio Capasso, Silvia Caracristi e Silvia Capasso. Il televoto salva i fratelli Capasso e Noemi sceglie il bel Flavio.

Tocca poi al team Carrà, dopo un medley di alcune sue hit cantato insieme alla squadra. I nomi in gara sono Michelle Perera, Manuel Foresta, Stefania Tasca e Paola Licata. Dopo l'esibizione di Biagio Antonacci, l'altro ospite della serata, il responso del pubblico porta avanti Manuel Foresta, mentre la Carrà punta su Michelle.

Il Team Pelù esordisce cantando insieme un altro medley, stavolta di canzoni del rocker toscano. I quattro cantanti sono Timothy Cavicchini, Giulia Penza, Marica Lermani e Danny Losito. Piero Pelù sceglie quest'ultimo, mentre il pubblico vota per Timothy.

L'ultimo team ad esibirsi è quello di Riccardo Cocciante, che prima canta insieme alla sua squadra sulle note di "Tu sei il mio amico carissimo". I cantanti sono Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani e Jessica Morlacchi. Il pubblico sceglie Lorenzo (già interprete di Quasimodo in "Notre Dame de Paris") e Cocciante vuole Giulia.

Giovedì prossimo si sfideranno gli altri quattro cantanti rimasti per ogni Team. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Voice of Italy": è il momento della fase live

Today è in caricamento