rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

La seconda Battle di "The Voice of Italy"

Nuova sfida per lo show musicale di Rai2. Continuano i duetti-scontro tra i componenti delle squadre per conquistarsi un posto nella fase live

Continua la sfida della seconda fase di The Voice of Italy.

I cantanti in gara si sono sfidati nella nuova Battle, scelti dai rispettivi coach e fatti duellare sulle note di una stessa canzone.

La prima sfida della serata è per il team Noemi, che ha fatto scontrare Nausicaa e Marcela su "No One" di Alicia Keys. La scelta è difficile ma Noemi sceglie Nausicaa. Tocca poi al team Pelù, con il duetto tra Jasmine e Cristina, che cantano "Ti sento" dei Matia Bazar. Il rocker dei Litfiba è indeciso e alla fine sceglie Cristina, nonostante la grinta e gli acuti di Jasmine. La terza sfida è per il team Carrà. La Raffa nazionale ha scelto "Rehab" di Amy Winehouse per Manuel e Noemi, aiutate da Gianni Morandi. Il responso è per Manuel, che passa così alla fase live.

Riccardo Cocciante ha messo a confronto Lorenzo e Alessio sulle note di "The Show Must Go On" dei Queen. L'interpretazione dei due è potente ma alla fine Cocciante sceglie Lorenzo, lasciando a casa Alessio. Noemi ha messo in sfida le sedicenni Chiara e Martina facendole cantare "Baby" di Justin Bieber (aiutate da Mario Biondi, che ha cercato di spiegar loro come reinterpretare al meglio il brano). Il coach punta alla fine su Chiara.

Marco e Tommaso del team Pelù si scontrano su "How to save a life" dei The Fay, aiutati da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.  Pelù sceglie Marco, "per una questione di timbrica". La sfida prosegue con Veronica e Daphne, per le quali la Carrà ha scelto "Run Baby Run" di Sheryl Crow. Raffa si commuove per la canzone e per l'interpretazione data dalle due ragazze e sceglie Veronica (salvo poi andare in lacrime ad abbracciare l'esclusa Daphne).

Sfida a tre per il team Cocciante: i gemelli Pasquale e Michele contro Mattia Lever che cantano "Sere Nere" di Tiziano Ferro. Tutti i coach puntano su Mattia e alla fine Cocciante sceglie proprio lui.  Piero Pelù fa scontrare Alessandra e Ilaria su "The power of love" e alla fine sceglie la prima, che oltre ad essere cantante è anche compositrice. Altra Battle per il team Noemi, che vede impegnati Giuseppe  e Teresa su "Diamante" di Zucchero. Noemi sceglie Giuseppe.

L'ultima sfida è per il team Carrà: Chiara e Pamela si sfidano su "America" di Gianna Nannini. L'interpretazione di entrambe è troppo pop, secondo Piero Pelù, ma la Carrà sceglie Pamela. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La seconda Battle di "The Voice of Italy"

Today è in caricamento