rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

"The Voice of Italy" entra nel vivo con la prima Battle

Dopo le Blind Audition, ecco i primi incontri diretti tra i concorrenti impegnati in veri e propri duelli per conquistarsi un posto nella fase live

C'era grande attesa per l'inizio delle Battle, la fase di sfida ad eliminazione diretta di "The Voice of Italy". Dopo l'esperienza delle Blind Audition, i cantanti scelti dai coach sono chiamati a sfidarsi esibendosi duettando sulle note di una stessa canzone e il proprio giudice decide chi eliminare e chi mandare nella fase live. 

Anche le Battle, come le Blind Audition, sono registrate e la regia ha mostrato alcuni momenti della preparazione dei duetti, con i cantanti intenti a seguire le indicazioni dei coach e soprattutto degli ospiti del Support Team.

La prima sfida è per il Team Carrà. Raffa sceglie Marianna contro Stefania su "The Edge of Glory" di Lady Gaga e alla fine manda Stefania al live.

Al momento della decisione, inizia quello che in pratica è il leit-motiv della serata. Ogni giudice ribadisce la difficoltà di scegliere tra i due concorrenti portati in sfida, se ne lodano le capacità, le intenzioni. Un atteggiamento forse un po' "ipocrita", considerando che il format si basa proprio su questo tipo di sfida. Il programma tiene, ha un buon ritmo e le sfide scorrono velocemente e i coach lavorano molto sulla sostanza, curando la ritmica, l'interpretazione. La grande esperienza di Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante emerge in ogni dettaglio.

Piero Pelù fa scontrare Danny Losito e Savio Vurchio su "Crazy" di Gnarls Barkley e alla fine manda a casa Savio. Cocciante fa sfida Jessica Morlacchi e Maria Teresa Amato con "Total Eclipse of the Heart". A spuntarla, "per pochissimo" secondo Cocciante, è Jessica. Noemi sceglie Giuliana e Paola per "Fireworks" di Katy Perry e alla fine tiene in squadra Giuliana.

 La seconda sfida per il Team Carrà è un vero e proprio scontro. Matteo e Daniele duellano in maniera niente affatto amichevole su "This Love" dei Maroon 5. Raffa sceglie Matteo e Daniele replica polemizzando (TvBlog insinua il dubbio che che tra il concorrente escluso e la Carrà ci siano state delle battute aspre tagliata in post-produzione).

Pelù porta ai live Francesco, dopo che questi ha duettato con Roberta Orrù su "Pigro" di Ivan Graziani. Cocciante fa sfidare Lisa e Giulia su "Nothing compares to you" e sceglie Giulia. Jacopo e Flavio vengono scelti da Noemi per cantare "La Differenza tra te e me" di Tiziano Ferro e la rossa coach decide di portare ai live Flavio, giudicato più maturo.

Gianni Morandi in persona ha dato consigli a Paola e Denise su come cantare "Scende la pioggia", il brano scelto per loro da Raffaella Carrà. Alla fine passa Paola. Piero Pelù sceglie "Proud Mary" di Tina Turner per Valentina e Marica e sceglie di portare ai live Marica. L'ultima sfida è per Donato e Samuele del Team Cocciante sulle note di "Senza una donna" di Zucchero. Cocciante sceglie Donato, che ha fatto un'interpretazione più personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Voice of Italy" entra nel vivo con la prima Battle

Today è in caricamento