rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

I finalisti della prima edizione di "The Voice of Italy"

Giudici e pubblico scelgono con un sistema di votazione misto le quattro Voci che si sfideranno per la conquista del titolo di campione

Passano il turno verso la finale del 20 maggio di "The Voice of Italy" i quattro cantanti rimasti in gara: Veronica De Simone, Elhaida Dani, Silvia Capasso e Timothy Cavicchini.

La votazione mista della semifinale, sulla quale per il 60 per cento influiva il voto diretto dei quattro coach (Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi) mentre il resto era calcolato in base al televoto del pubblico da casa, ha premiato le voci al termine di una sfida davvero serrata.

Nel caso del team di Piero Pelù, tra il giudici e il pubblico c'è stata sintonia nello scegliere Timothy al posto di Francesco Guasti. Stessa sintonia anche tra Riccardo Cocciante e il pubblico, che ha premiato Elahida Dani rispetto a Mattia Lever.

Per decidere chi meritava la finale tra Veronica De Simone e Manuel Foresta del team Carrà, il voto della Raffa nazionale è stato determinante mentre nello scontro tra Silvia Capasso e Giuseppe Scianna nel team di Noemi, il pubblico è stato determinante nello scegliere la cantante.

Giovedì prossimo "The Voice of Italy" sceglierà il suo primo campione assoluto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finalisti della prima edizione di "The Voice of Italy"

Today è in caricamento