rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"The Voice of Italy": come si vota per la semifinale

I quattro cantanti che andranno in finale saranno decisi da un sistema misto che combina in punteggio i voti dei coach e quelli del pubblico tramite televoto

Tempo di semifinale per "The Voice of Italy".

La sfida è ora tra 8 voci che nel corso della puntata del 23 maggio si sfideranno per arrivare alla finalissima del 30 maggio. Le voci dei team di Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù sono Veronica De Simone, Manuel Foresta, Mattia Lever, Elhaida Dani, Giuseppe Scianna, Silvia Capasso, Francesco Guasti e Timothy Cavicchini.

Ogni team vedrà schierate le due voci rimaste e il risultato sarà dato al termine delle esibizioni con la somma del voto dato dal coach e dei punti percentuali del televoto da casa.

Ecco come funzionano le votazioni. Ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 saranno assegnati alla voce preferita e i rimanenti all'altro cantante. Questa votazione resterà segreta fino a che non sarà comunicata in diretta, mentre il pubblico potrà esprimere la propria preferenza con il televoto, la cui percentuale verrà trasformata in punti.

Alla fine della puntata saranno trasmesse delle brevi clip che anticiperanno il brano inedito delle quattro voci rimaste in gara per la finale. Le canzoni saranno disponibili quindi per il download sul sito del programma Rai.

Ogni download vale 2 voti e alla mezzanotte del 29 maggio il totale dei voti accumulati con il download andrà a sommarsi con quello del televoto, decretando così il vincitore di "The Voice of Italy". 

Ospiti della serata saranno Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Voice of Italy": come si vota per la semifinale

Today è in caricamento