rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"Titanic" rivive in 3D: James Cameron e Kate Winslet presentano il film a Londra

Il regista e la protagonista principale del kolossal pluripremiato erano presenti alla première a Londra. Assente Leonardo di Caprio

Il 4 aprile "Titanic" torna nelle sale italiane gonfiato in versione 3D.

La première ufficiale del film si è svolta a Londra, quindici anni dopo la prima uscita al cinema del kolossal diretto da James Cameron e in coincidenza con il 100esimo anniversario della tragico affondamento del transatlantico.

Il regista di "The Abyss" e "Avatar" è stato protagonista di recente di un'impresa da Guinness dei Primati: dopo otto anni di preparativi è riuscito a scendere a 11mila metri nel punto più profondo dell'oceano per documentare per il National Geographic i misteri della Fossa delle Marianne.

«Uno dei motivi che ha spinto a fare "Titanic" è stata la mia fascinazione per le profondità marine», ha dichiarato Cameron. Riferendosi al film, il regista ha detto: «Alla fine siamo riusciti a mostralo alla gente ed è stato accolto bene. Mi ha fatto molto piacere ed è stato un grande sollievo per tutte le persone che hanno lavorato sodo per il film».

 

Titanic in 3D: La première a Londra

Parere condiviso da Kate Winslet: «È un film meraviglioso. Sono così orgogliosa. Ha funzionato e le persone lo amano  ancora adesso, per questo è stato riproposto in 3D». Grande assente all'evento Leonardo Di Caprio.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Titanic" rivive in 3D: James Cameron e Kate Winslet presentano il film a Londra

Today è in caricamento