rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Titanic, gli scienziati confermano: Leonardo Di Caprio poteva salvarsi!

Un esperimento conferma ciò che in molti si chiedono dal 1997: perché Jack resta in acqua (e muore congelato) se sul relitto c'era spazio sia per lui sia per la bella Rose?

Ci sono delle domande che nella vita di ognuno di noi resteranno sempre senza una risposta.

Una di queste riguarda uno dei grandi misteri della storia del cinema: perché dopo il naufragio del Titanic Jack non è riuscito a salire sulla tavola di legno che pota in salvo la sua Kate quando in realtà c'era spazio per due?

Le fan di Leonardo Di Caprio piansero disperate nel vedere il loro idolo morire assiderato nelle fredde acque dell'oceano, mentre quell'egoista di Rose - Kate Winslet se ne stava tranquilla all'asciutto e riusciva infine a salvarsi.

Se lo chiesero tutti quando il film uscì in sala nel 1997 e hanno continuato a chiedersele anche ora che è tornato al cinema in versione 3D.

Anche Discovery Channel si è posto il problema e con il programma tv americano "Mythbusters" ha dimostrato empiricamente che sì, Jack - Leonardo Di Caprio poteva salvarsi perché sul relitto c'era spazio per tutti e due e, addirittura, si poteva legare il giubotto di salvataggio di Rose sotto la tavola e tenere a galla la tavola.

Una volta dimostrata e documentata la loro scoperta, i due "cacciatori di miti" sono corsi dal regista James Cameron per mostrargli il risultato dei loro esperimenti. Semplice e lineare la risposta di Cameron, che non si è minimamente scomposto davanti alle mirabolanti scoperte del duo: "Ragazzi, credo stiate perdendo di vista il punto della situazione. La sceneggiatura dice che Jack muore e quindi lui DEVE morire. Forse le cose sono stata un po' pasticciate, la tavola doveva essere un po' più piccola, ma quel tipo doveva proprio affogare". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titanic, gli scienziati confermano: Leonardo Di Caprio poteva salvarsi!

Today è in caricamento