rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Tiziano Ferro accusato di satanismo

Scoperti nei testi delle sue canzoni messaggi subliminali inneggianti al Male. Il cantante non replica

Ascoltando le sue canzoni, quasi tutte d'amore, si pensa a qualsiasi cosa tranne che sia un satanista. Eppure questa è la pesante accusa rivolta a Tiziano Ferro da Don Giulio Marra, sacerdote della comunità "Nuovi orizzonti", che durante una veglia a Bologna mentre in contemporanea si svolgeva il concerto di Marilyn Manson, ha denunciato il cantante di nascondere nei suoi testi messaggi inneggianti a Satana.

La canzone incriminata è "Indietro", contenuta nell'album "Alla mia età" (2008). Verso la fine c'è una parte che, se ascoltata mandando a ritroso la traccia, contiene una messaggio di natura satanica. Esattamente dal minuto 1:02 al minuto 1:08 si sente:" Grazie Satana. Lui mi rende libero". Che sia anche il titolo un invito a scovare la frase nascosta?

"Da lui non me l'aspettavo - ammonisce il sacerdote che, oltre al cantante di Latina, attacca anche altri importanti artisti - In 'Imagine' di John Lennon, nelle canzoni dei Led Zeppelin, dei Pink Floyd, dei Queen e in 'Hotel California' degli Eagles ci sono chiari riferimenti o tracce nascoste che esaltano il Male".

Ne ha davvero per tutti Don Giulio. Che dica o meno il giusto è soggettivo, ma di musica sembra un grande esperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro accusato di satanismo

Today è in caricamento