rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Tom Hanks ha il diabete

L'attore ha annunciato di avere il diabete di tipo 2

Tom Hanks è malato, ha il diabete di tipo 2.

A rivelarlo è stato lo stesso attore parlando al Dave Letterman Show, dove era impegnato per la promozione di "Captain Phillips", uno dei suoi nuovi due film in uscita.

"Sono andato dal dottore e mi ha detto: 'Ti ricordi quei livelli così alti di zuccheri nel sangue che hai sempre avuto fin da quando avevi 36 anni? Bene, sei stato promosso. Ora hai un diabete di tipo 2, giovanotto".

Il diabete di tipo 2, il cosiddetto "diabete adulto" tipico dell'età adulta e causato soprattutto da fattori ereditari e di alimentazione scorretta, è controllabile e infatti il medico dell'attore è già corso ai ripari. "Il mio dottore mi ha detto: 'Senti, se riesci a pesare quanto pesavi quando eri al liceo, allora sarai sostanzialmente in salute. Non avrai il diabete di tipo 2' - ha raccontato l'attore di Forrest Gump - Le ho detto: 'Bene, allora avrò il diabete di tipo 2 perché non è possibile che io torni a pesare quanto pesavo al liceo".  Letterman gli ha chiesto quando pesasse all'epoca e la risposta dell'attore ha chiarito ogni dubbio: 43 chili

Eppure Tom Hanks è famoso proprio per i suoi cambiamenti di peso per interpretare personaggi nuovi, alla stregua di Robert De Niro per "Toro Scatenato". Hanks, oggi 57enne, mise su ben 13 chili nel 1992 per interpretare il film "Ragazze vincenti" e passò da 100 a 77 chili per il film "Castway", nel quale interpretava un uomo alla deriva su un'isola deserta. Non è escluso, ha affermato l'attore, che proprio questi continui sbalzi di peso e le relative diete non abbiamo avuto un ruolo nell'insorgere della malattia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tom Hanks ha il diabete

Today è in caricamento