rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Maratona "Simpson" su Italia 1 per ricordare Tonino Accolla

Mediaset rende omaggio allo storico doppiatore di Homer portando in prima serata cinque episodi della serie animata americana

La morte di Tonino Accolla, storica voce nell'ombra, ha gettato nella disperazione schiere di fan de "I Simpson", che resteranno per sempre orfane del suo doppiaggio di Homer.

Per ricordare Accolla, che ha prestato la propria voce anche a molti attori famosi (legandosi soprattutto a Eddie Murphy), Italia 1 ha cambiato la programmazione della prima serata di oggi per dedicarla a una maratona de "I Simpson".

Dalle 21.10 di oggi, la rete giovane di Mediaset manderà in onda ben cinque episodi della serie animata, giunta ormai alla 24esima stagione.

Il primo episodio è "Finalmente se ne vanno", che vede Julian Assange come guest star nei panni di se stesso.

A seguire ci sarà "Papà incacchiato: il film", dalla 22esima stagione. L'episodio è il seguito di "Papà incacchiato" (stagione 13), nel quale Bart scriveva un fumetto. Lisa e il fratello decidono di trasformare il fumetto prima in un film e poi in un cortometraggio, che conquista Golden Globe e Oscar, mentre Homer cerca di attribuirsene tutto il merito.

"Lisa 10 e lode" (stagione 10) ha come protagonista la piccola secchiona di casa Simpson, mentre il capofamiglia Homer è alle prese con un'aragosta.

In "HOMR" (stagione 12), Homer scopre di aver sempre avuto un pennarello conficcato nel cervello e, una volta rimosso, diventa intelligente, sensibile e affettuoso. Ma questo improvviso bagno di intelligenza rende infelice il capofamiglia Simpson, che decide di ritornare alla sua condizione originaria.

Chiude la maratona "Il peggior episodio mai visto" (12 stagione). Bart e Milhouse si ritrovano a gestire la bottega del fumetto dopo che l'anonimo "uomo dei fumetti" è stato colto da un attacco cardiaco. In tutto questo, Homer cerca a modo suo di aiutarlo nella riabilitazione, presentandogli Agnes Skinner, la madre del preside, con la quale intreccia una bollente relazione. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona "Simpson" su Italia 1 per ricordare Tonino Accolla

Today è in caricamento