rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Rita Dalla Chiesa torna in un tribunale televisivo: sarà giudice a 'Torto o Ragione?'

La giornalista approda su Rai 1 nelle vesti di "Presidente della Giuria Popolare" del programma sulla giustizia che è diretto concorrente di 'Forum', trasmissione da lei condotta per vent'anni

Le notizia è di quelle che suonano di rivincita. Rita Dalla Chiesa, la signora dei tribunali televisivi, sarà protagonista di 'Torto o Ragione? Il verdetto finale', trasmissione di Rai Uno che è diretta concorrente di 'Forum', programma Mediaset sulla giustizia da cui si è allontanata quattro anni fa non senza polemiche.

A fronte di ascolti sempre più bassi, infatti, lo show condotto da Monica Leofreddi continua a cercare il modo di rinnovarsi per catturare il l'attenzione del pubblico, e la carta della giornalista, volto del tribunale tv di Canale 5 per circa vent'anni, potrebbe rivelarsi, stavolta, quella vincente. 

Stando a quanto riportato dal sito DavideMaggio.it, il compito della figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, per dieci puntate a partire da lunedì 27 febbraio 2017, sarà quello di Presidente della Giuria Popolare, quella chiamata ogni giorno a decidere delle cause presentate in studio.

Il ruolo che in passato era stato affidato a personaggi famosi chiamati a rotazione dalla produzione, dunque, approderà nelle prossime settimane nelle mani esperte di Rita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa torna in un tribunale televisivo: sarà giudice a 'Torto o Ragione?'

Today è in caricamento