rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Morti due attori sul set di un film d’azione

Tragedia in India. A perdere la vita sono stati Anil Kumar e Raghav Uday morti annegati a seguito di un fatale lancio dall'elicottero. Salvo invece Duniya Vijay. Sono in corso le indagini per accertare le responsabilità dell’incidente

Chi ama i film d’azione saprà bene che, dietro tanta adrenalina, non ci sono comuni attori bensì dei veri e propri professionisti. In gergo si chiamano "stuntman" e sono degli acrobati esperti in grado di fingere cadute, tuffi, salti e scene pericolose di ogni tipo. A volte però, il desiderio di emozioni forti finisce in tragedia. E’ successo in India là dove due attori, alle prese con le scene di un film d’azione, hanno perso la vita.

L’episodio è successo ha reso protagonisti gli stuntmen Anil Kumar e Raghav Uday che, lanciandosi da un elicottero a bassa quota nei pressi della diga di Thippagondanahalli Reservoir, sono caduti in acqua e, molto probabilmente, sono annegati. A salvarsi invece è stato Duniya Vijay che, a differenza degli altri due colleghi, è riuscito a tornare in superficie mettendosi in salvo.

I soccorritori sono subito giunti sul posto insieme a una squadra della National Disaster Rescue Force indiana. Al momento il quadro della situazione non è però chiaro ma l'alto funzionario di polizia Seemant Kumar Singh ha rivelato alla Bbc indiana che i due uomini non indossavano giubbotti di salvataggio e, molto probabilmente, entrambi non erano in grado di nuotare. Al fine di far luce sulla tragedia è stata aperta un'indagine penale a carico dei produttori del film.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti due attori sul set di un film d’azione

Today è in caricamento