Sabato, 15 Maggio 2021

Arriva il nuovo "Spider-Man"

Un altro film sul solitario Peter Parker e i suoi super poter: l'uomo ragno torna a scalare i grattacieli di New York

La trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi si è conclusa da poco ma Hollywood ha già pronto un "reboot", ossia un nuovo ciclo basato sulla stessa storia ma con idee, personaggi e interpreti nuovi (un po' come Christopher Nolan con la saga di Batman, portata al cinema in precedenza da Tim Burton).

"The amazing Spider-Man" riprende la storia del timido e introverso Peter Parker, abbandonato da piccolo dai genitori e allevato dagli zii Bene May.

Dopo aver scoperto una misteriosa valigetta appartenuta al padre, Parker inizia una ricerca per scoprire chi sono stati realmente i suoi genitori e perché lo hanno abbandonato. Tutti gli indizi portano alla mega azienda Oscorp e al laboratorio di Curt Connors, un tempo collega di suo padre.

Entrato in possesso di straordinari poteri che lo fanno diventare un supereroe, Parker combatte il mostruoso Lizard, alter-ego di Connors.

Spider-Man è interpretato da Andrew Garfield, lanciato anni fa da Robert Redford in "Leoni per Agnelli" e già visto in "The Social Network", Emma Stone (nei panni di Gwen, la compagna di scuola di cui Peter si innamora), Rhys Ifans, Irrfan Khan, Denis Leary, Martin Sheen e Sally Field

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nuovo "Spider-Man"

Today è in caricamento