rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

TRL Awards, trionfano Laura Pausini e Marco Mengoni

Oltre 12 milioni di voti per la kermesse organizzata da Mtv. Emma vince il premio "Italians Do It Better"

Il meglio della musica e della cultura pop del 2012 in gara per i TRL Awards ha visto trionfare su tutti Laura Pausini e Marco Mengoni.

La leonessa di Faenza, ormai una diva internazionale, e il giovane cantante, uscito dalla palestra di "X Factor", hanno vinto rispettivamente nella categoria "Wonder Woman Awards" e "Superman Awards". Emma ha vinto il premio "Italians Do It Better", riservato alla categoria nostrana.

Il premio per la miglior band è andato ai Modà, che hanno battuto i Negramaro, Red Hot Chili Peppers, LMFAO e i Club Dogo (che hanno presentato la serata insieme a Valentina Coreani). "Ai se tu pego" di Michael Telò è stato decretato tormentone dell'anno.

I Soliti Idioti si confermano "Best Mtv Show" mentre ai Subsonica è andato il premio alla carriera "Mtv History Awards", ritirato da Samuel e Boosta.

Justin Bieber è stato premiato per il miglior look dell'anno mentre il rapper Emis Killa ha vinto il "Best new Generation Awards". "Party Rock Anthem" dei LMFAO è il miglior video del 2012; i BigBang vincono il premio "Best Fan".

Un bilancio positivo per la kermesse organizzata dall'emittente televisiva musicale, che quest'anno ha raccolto oltre 12 milioni di votanti e ha richiamato in piazza 25mila persone a Firenze per lo show.

Sul palco si sono visti, tra gli altri, Arisa, Dolcenera, Entics, Marracash, Noemi, Young the Giant (già apparsi sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma).

Non è mancato un ricordo a Adam Yauch, il fondatore dei Beastie Boys scomparso poche ore prima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRL Awards, trionfano Laura Pausini e Marco Mengoni

Today è in caricamento