Giovedì, 13 Maggio 2021
Anticipazioni Disney

Su Disney+ in arrivo "22 contro la Terra", il corto spinoff che spiega i retroscena di Soul

Le anticipazioni e la data di uscita

"22 contro la Terra", il cortometraggio Pixar ispirato a Soul dal 30 aprile su Disney+

Uscito a Natale 2020, il film di animazione Soul ha subito conquistato il cuore, o meglio l'anima, di milioni di persone di ogni età in tutto il mondo, vincendo due Golden Globes e ottenendo tre nomination agli Oscar che saranno assegnati domenica 26 aprile

C'era però un dettaglio della storia con protagonista il musicista Joe Gardner che aveva bisogno di una spiegazione, e riguardava la storia di 22, l'anima che da millenni si ostinava a non voler lasciare l'Ante-Mondo e andare sulla Terra. E ora quel vuoto sarà colmato da 22 contro la Terra, il nuovo cortometraggio Pixar che rappresenta una sorta di prequel o spinoff di Soul.

Su Disney arriva Launchpad, la raccolta di cortometraggi sulle difficoltà dei giovani discriminati

Su Disney+ un corto tratto da Soul c'è già da qualche mese, intitolato Soul of the city, ma era "soulo" una sorta di video musicale ambientata nella New York di Joe; 22 contro la Terra sarà invece una piccola storia, un po' come altri capolavori amatissimi, ad esempio La Luna del nostro Enrico Casarosa. Così Disney presenta il nuovo cortometraggio: "Vi siete mai chiesti cos’abbia contro la Terra la nuova anima 22 nel film Disney e Pixar di successo del 2020 Soul? Un nuovo cortometraggio targato Pixar Animation Studios ritrova quest’anima scettica molto prima del suo incontro con Joe Gardner".

Come nel film, la voce di 22 sarà nella versione originale di Tina Fey (Mean Girls, Saturday Night Live, 30 Rock), mentre nella versione doppiata in italiano ci sarà ancora Paola Cortellesi (che noi sogniamo di vedere in LOL 2).

Quando esce su Disney+ il cortometraggio "22 contro la Terra"?

Come comunicato ufficialmente da Disney, il corto tratto da Soul sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal giorno venerdì 30 aprile. 

Di cosa parla il corto ispirato a Soul?

Ambientato prima degli eventi di Soul, il cortometraggio originale è diretto da Kevin Nolting, veterano di Pixar da 21 anni. “Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film” ha affermato Nolting. “22 contro la Terra è stata un'occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l’occasione perfetta”.

Nel cortometraggio, 22 sfida le regole dell’Ante-Mondo e si rifiuta di andare sulla Terra, reclutando un gruppo di altre cinque nuove anime nel suo tentativo di ribellione. Tuttavia, mentre le loro azioni portano a risultati inattesi, il piano sovversivo di 22 potrebbe condurre a una sorprendente rivelazione sul significato della vita.

“Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22”, ha dichiarato Nolting. “Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un’occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Disney+ in arrivo "22 contro la Terra", il corto spinoff che spiega i retroscena di Soul

Today è in caricamento