rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Ballando con le Stelle, annullato il voto social: "Anomalie da parte di una coppia"

L'annuncio della produzione in una nota: "Le votazioni arrivate in favore della coppia Catalani e Villfor sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri"

A Ballando con le Stelle è stato annullato lo spareggio tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira per anomalie delle votazioni social. A comunicarlo è la produzione del varietà di Rai Uno condotto da Milly Carlucci in una nota diffusa nel tardo pomeriggio di oggi. "Sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata sono state riscontrate alcune anomalie - si legge - che ad un'analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti. Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore".

Il comunicato approfondisce i dettagli tecnici di valutazione dell'errore. "Da un’attenta e rigorosa analisi dI Datalytics, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne".

"Pertanto - conclude la nota - al fine di garantire la correttezza nelle votazione, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che lo contraddistingue da sempre Ballando e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi. Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle, annullato il voto social: "Anomalie da parte di una coppia"

Today è in caricamento