rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

'Affari tuoi formato famiglia' va in onda stasera: ospiti e anticipazioni

Sabato 26 febbraio, in prima serata su Rai1, Amadeus conduce insieme a Giovanna Civitillo la seconda puntata

Dopo la programmazione speciale degli ultimi due giorni per seguire tutti gli aggiornamenti della guerra in Ucraina - motivo per cui non sono andati in onda Doc, giovedì sera, e Il Cantante Mascherato ieri - Rai1 torna a trasmettere i programmi della prima serata come da palinsesto. Stasera, sabato 26 febbraio, la seconda puntata di Affari tuoi formato famiglia, la nuova versione del celebre gioco dei pacchi condotto per la prima volta da Amadeus, affiancato da Giovanna Civitillo. 

Gli ospiti della seconda puntata

Protagonisti del game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, saranno i concorrenti e le loro famiglie, che giocheranno nelle due partite previste nel corso della serata, durante la quale non mancheranno momenti di musica e spettacolo. Nella prima partita giocherà un concorrente, accompagnato dai propri parenti, impegnati ad aprire i pacchi, e, tra loro, ci sarà ospite Cristiano Malgioglio. Nella seconda partita, dal titolo 'Pacchi Celebrity', il meccanismo sarà lo stesso, ma a giocare sarà un vip. In questo secondo appuntamento saranno addirittura due, visto che a sfidare il Dottore ci saranno Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Anche loro saranno accompagnati da parenti e persone care, tra cui Francesco Venditti, Myriam Catania e Rossella Izzo, con il compito di aprire i pacchi. Ospite della seconda partita, quando verrà chiamato il 'Pacco Musica', sarà Dargen D'Amico, tra i protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo. 

Come si gioca e le novità

Al centro del game show, come sempre, ci saranno i 20 pacchi contenenti altrettanti premi. All'inizio di ogni partita, il concorrente vedrà scorrere di fronte a sé, su un nastro trasportatore, tutti i pacchi e, senza vederne i numeri, dovrà sceglierne uno. Nel corso del gioco, potrà poi decidere se tenerlo fino alla fine o accettare una delle offerte del Dottore. Tra le novità di quest'anno, ci sarà la presenza di 3 'Pacchi Fortuna', che renderanno ancora più imprevedibile l'andamento del gioco fino al termine della partita.

Il montepremi

In entrambe le partite, in palio ci sarà un montepremi massimo di 300.000 euro che, nella prima partita, in caso di vittoria, andrà al concorrente, nella seconda, con il concorrente vip, verrà interamente devoluto, eventualmente, in beneficenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Affari tuoi formato famiglia' va in onda stasera: ospiti e anticipazioni

Today è in caricamento