rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Alba Parietti all’attacco: “Giampiero Mughini fa la soubrette, perché io non posso fare la scrittrice?”

L'opinionista televisiva torna sullo scontro a distanza con il giornalista che l'aveva definita "una bella donna che chiacchiera"

L’intervento telefonico con cui Alba Parietti ha replicato alle dichiarazioni di Giampiero Mughini durante il programma ‘Vieni da me’ non ha messo la parola fine alle dichiarazioni dell’opinionista che, ospite dello stesso programma, nella puntata di mercoledì 11 dicembre è tornata sulle affermazioni dello scrittore e giornalista.

“Sa che io non ho una grande considerazione di lei come pensatrice moderna. Si ritiene tale ma mi permetto di dubitare che lo sia. Se metti nella bilancia le due cose, da una parte ci sono una trentina di libri, il fatto che ho scritto su tutti i giornali italiani e dall’altra una bella donna che chiacchiera”, aveva affermato lui definendo “un comizietto da quattro soldi” la replica della donna, autrice del libro ‘Da qui non se ne va nessuno’ in cui parla della sua famiglia e del papà partigiano che ha partecipato alla Resistenza.

Alba Parietti contro Giampiero Mughini: “Fa la soubrette”

Mughini fa la soubrette, perché io non posso fare la scrittrice? Lo trovo negli stessi programmi in cui vado io a parlare di gossip” ha affermato Alba Parietti nel dialogo con Caterina Balivo che è tornato inevitabilmente sul botta e risposta avvenuto tra i due in diretta. “Ha offeso la memoria storica della mia famiglia. Ha anche messo in dubbio il contratto di nove miliardi che mi aveva proposto Berlusconi nel 1994 e che io rifiutai per motivi ideologici. Mi ha sputt****o”, le parole della showgirl che a quanto riportato da Mughini sul suo conto, ha dedicato lunghi post sui social per chiarire la sua posizione: “Lui offende da anni senza mai, argomentare solo sulla base di pregiudizi , io argomento senza offendere. Semplicemente mi difendo e difendo la memoria storica che mi è stata lasciata in eredità da una famiglia di intellettuali antifascisti”.

Argomenti Mughini : Lui offende da anni senza mai , argomentare solo sulla base di pregiudizi , io argomento senza offendere.Semplicemente mi difendo e difendo la memoria storica che mi è stata lasciata in eredità da una famiglia di intellettuali antifascisti. Se vogliamo poi , Carofiglio, Elena Ferrante , Claudio Magris , non mi sembra di averli visti con me fare le “ sfere “ dalla D’Urso. O trovati alla vita in diretta a parlare di Albano . Mughini sara’ un grande intellettuale che scrive bellissimi libri ,sicuramente , ma putroppo non li vende , occupa il posto della “ soubrette “ poi non si lamenti se la soubrette che vende anche più di lui , scrive libri che hanno pure una buona critica e recensione da intellettuali più accreditati di lui Gad Lerner, ferraris , Elvira Serra ecc ecc i libri non basta scriverli , bisogna anche che qualcuno li legga e soprattutto li compri. Mi sono macchiata , secondo Mughini che da sempre mi critica, mi offende , mi tratta come la bella scema senza motivare e argomentare mai. Pur di darmi addosso ha attribuito l’intera riuscita della liberazione dal nazzifascismo agli Americani, giusto per mortificare il mio povero papà Partigiano e antifascista . O la questione dei 9 miliardi a cui rinunciai che lui mette in dubbio . Io oso pensare, io oso scrivere , avere pure critiche decisamente lusinghiere e non rimanere ghettizzata .Oso pensare, oso documentarmi , oso progredire, oso usurpare il ruolo di persona pensante a uno scrittore , come lui , mentre lui che io non mi permetto di giudicare, occupa spazi in trasmissioni che si dedicano a pettegolezzi e intrattenimento leggerissimo. Per uno che aspira a paragoni alti non credo che Neruda , Tolstoj, Pasolini si sentirebbero a loro agio in trasmissioni televisive in cui lui è giornalmente. Si chiama coerenza . Sono io che voglio fare L’intellettuale e non ne ho le competenze o Mughini che aspira al ruolo di soubrette senza averne il phisique du role? La sentenza a chi leggera’ #daquinonsenevanessuno e potrà giudicare con cognizione di causa , scevro da pregiudizi e munito di onestà intellettuale indispensabile per essere una guida morale come lui si ritiene.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

nell’enfasi del tema politico e seconda guerra guerra mondiale , resistenza , ecc , la frase qui riportata a me sfuggita , la vedo solo ora. La vicenda dei nove miliardi per un contratto Mediaset di esclusiva di 3 anni offertami da da Silvio Berlusconi risale al 1994. E’ storia nota , raccontata e ri -raccontata e mai smentita da entrambi le parti interessate. Oltre ad essere stato un contratto discusso tra il mio manager Beppe Caschetto,e appunto i vertici Mediaset , vedeva presenti , nel giorno in cui ad Arcore non concludemmo per noti motivi , me ,appunto ,Silvio Berlusconi, Stefano Bonaga e Adriano Galliani . Quest’ultimo , tra parentesi da molti anni , racconta ,divertito e spesso , anche in mia presenza di essere stato testimone presente a tale vicenda dove i miei ideali mi costarono molto cari , che invece , a sentire sempre Mughini io mi sarei addirittura inventata ..... Strano , senza essere mai stata stata smentita ne da Mediaset ne da Berlusconi , ne da Caschetto, e anzi avendo anche testimoni narranti i presenti alla vicenda straconosciuta, stranota che la tramandano raccontandola come aneddoto più che significativo della mia carriera. A volte con scelte autolesionistiche per ideali famigliari fin troppi granitici A nessuno è mai passato per la testa , in 25 anni di metterla in dubbio . Ma adesso scopro che a Mughini a “Mediaset dicono “la vicenda sia una mia invenzione. Esigo , che il signor Mughini , che è’ un giornalista documentasse , fosse così serio da indicare con precisione i nomi delle persone che a Mediaset, gli avrebbero detto che la storia dei nove miliardi me la sono inventata. Perché qui la situazione si complica . Qui c’è qualcuno che le spara davvero grosse. E soprattutto o io sono una , mitomane da ricovero , o la malafede e nel tentare di diffamarmi del signor Mughini ha veramente del patologico. Gradirei ora un chiarimento serio. Mughini si vanta di essere un giornalista , io ho una dignità e senso dell’onore , sono una persona molto seria e dico cazzate di questo tipo.. Stabiliamo una volta per tutte Mughini chi di noi due è privo di credibilità e quindi va messo alla berlina.I nomi prego .

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba Parietti all’attacco: “Giampiero Mughini fa la soubrette, perché io non posso fare la scrittrice?”

Today è in caricamento