Lunedì, 25 Ottobre 2021
tv

Alberto Matano contro la metamorfosi di Barbara d'Urso: "Ha sempre avuto il suo stile, perché rinunciarci?"

I due conduttori sono competitor del daytime pomeridiano su Rai Uno e Canale 5 con "La vita in diretta" e "Pomeriggio 5"

Ad una settimana dall'inizio della Vita in diretta, in onda su Rai Uno, Alberto Matano commenta la rivalità con Barbara d'Urso, sua competitor su Canale 5 al timone di Pomeriggio 5. A far parlare in queste settimane è stata infatti la cosiddetta "metamorfosi" della conduttrice napoletana, che ha trasformato il suo contenitore in una trasmissione di attualità, epurandolo dal gossip e dagli eccessi. 

Che cosa pensa Matano, suo antagonista, di questa nuova linea? "Barbara d’Urso è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo - spiega - perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo".

La metamorfosi di Barbara d'Urso

Il giornalista parla inoltre dell’amica Mara Venier, a cui è stato vicino anche dopo un grave problema ai denti di cui la conduttrice porta ancora i postumi: "Con lei c’è un dato umano di calore e amicizia che ci lega profondamente. C’è un reciproco riconoscimento di ciò che siamo e di ciò che sappiamo fare. Io riconosco i suoi molteplici talenti, l’empatia, la naturalezza, la simpatia. Ma anche la sua grande conoscenza del mezzo televisivo: imparo sempre qualcosa da lei".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Matano contro la metamorfosi di Barbara d'Urso: "Ha sempre avuto il suo stile, perché rinunciarci?"

Today è in caricamento