rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
battaglia legale

Alda D’Eusanio fa causa a Mediaset: "Cacciata a pedate, hanno distrutto 40 anni di carriera"

Un anno fa la giornalista venne cacciata dal GF Vip per le sue affermazioni su Laura Pausini e non solo

Era febbraio 2021 quando Alda D'Eusanio venne squalificata con effetto immediato dal Grande Fratello Vip per le frasi riferite a Laura Pausini che le costarono una denuncia. In seguito anche Adriano Aragozzini, accusato di aver distrutto la carriera a Mia Martini, chiese alla ex concorrente del reality di Canale 5 un risarcimento per calunnia. Da allora Alda D’Eusanio non è più comparsa in pubblico e oggi, a distanza di un anno da quei fatti, annuncia la volontà di procedere per vie legali dopo il danno d'immagine.

Perché Alda D’Eusanio fa causa a Mediaset

“Ho fatto causa a Mediaset. Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera. Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai: per quale motivo?”: parla così oggi Alda D’Eusanio in un’intervista al settimanale Nuovo riferendo della vicenda giudiziaria contro l’azienda televisiva. La 71enne, inoltre, fa riferimento all’attuale edizione del GF Vip che vede anche la discussa presenza di Katia Ricciarelli: “Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip. Io invece sono stata cacciata a pedate!” dice parlando del soprano.  E ancora: “Una cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi spiegazioni, tanto da costringermi a citarli in giudizio" spiega la conduttrice che, sulla vicenda di Aragozzini, aggiunge: “Ho solo riportato cose che si dicono nel mondo dello spettacolo”.

Alda D’Eusanio: "Il mio neurologo mi aveva vietato di partecipare"

Qualche tempo dopo la cacciata dal reality, Alda D’Eusanio aveva inviato le sue scuse a Laura Pausini con un post social e poi rivelato di aver partecipato al reality nonostante fosse stata sconsigliata dal suo neurologo. “Diceva che nelle mie condizioni non avrei retto per più di tre ore perché ad un certo punto sarebbe crollata la mia soglia d’attenzione e avrei potuto combinare pasticci. Aveva ragione”, aveva raccontato la conduttrice che, nel 2012, ha affrontato un periodo di coma dopo un serio incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alda D’Eusanio fa causa a Mediaset: "Cacciata a pedate, hanno distrutto 40 anni di carriera"

Today è in caricamento