rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti, anticipazioni della puntata di questa sera

Il sesto appuntamento con il talent culinario di Sky ci conduce nel suggestivo Parco Nazionale delle Cinque Terre. Chi vincerà la sfida tra ristoratori?

La nuova puntata di “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti” in onda oggi su Sky ci conduce lungo il frastagliato tratto di costa della Riviera ligure di levante. Terra di colori e di pescatori, esaltata da eccezionali sapori gastronomici.

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: anticipazioni puntata del 8 gennaio

Oggi, domenica 8 gennaio 2023, lo Chef Alessandro Borghese ci conduce in un luogo straordinario e probabilmente non abbastanza conosciuto agli italiani: le Cinque Terre. geograficamente ci troviamo lungo un tratto di costa della Riviera ligure di levante (Riviera spezzina), tra Punta Mesco e Punta di Montenero. Le 5 terre (o borghi) di riferimento sono: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Anticamente vi erano situate una grande quantità di case di pescatori e contadini. Abitazioni colorate, vigneti e tante barche. Un luogo oggi rivitalizzato da un crescente turismo e protagonista della nuova puntata di "Alessandro Borghese - 4 ristoranti". La tradizione e la storia passano, come sappiamo, anche attraverso i sapori e gli odori della cucina locale. In particolar modo qui le acciughe e il pesto sono di una prelibatezza unica al mondo.

Chef Alessandro Borghese proclama oggi il "miglior ristorante nel Parco Nazionale delle Cinque Terre". I ristoratori - e le rispettive attività - in gara sono: Luca con il suo “Da Luca”, Manuel con “Rio Bistrot”, Eliana con “Da Ely” e Francesco con “Il Casello”.
Lo Special di giornata è proprio l'Acciuga: un ingrediente che può fare tutta la differenza del caso per l'elezione del miglior ristorante delle Cinque Terre.

Dove vedere “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti” (8 gennaio 2023)

La seconda puntata dell'anno di “Alessandro Borghese - 4 Ristoranti” va in onda oggi, 8 gennaio, su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Il programma è inoltre visibile su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese - 4 Ristoranti, anticipazioni della puntata di questa sera

Today è in caricamento