rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Alessandro Borghese - 4 ristoranti: chi ha vinto la puntata di Milano

Città cosmopolita capitale della moda e della tecnologia, il capoluogo della Lombardia è lo scenario dell'ultima puntata di questa edizione del format culinario di Sky

Ieri, 12 febbraio 2023, è andata in onda l’ultima puntata del nuovo ciclo di “Alessandro Borghese - 4 ristoranti”, talent culinario in onda su Sky. Lo chef si è fermato con il suo van nella grande Milano. Moda, innovazione e tecnologia, ma anche tanti piatti della tradizione locale, protagonisti assoluti di un’avvincente gara. Scopriamo chi ha vinto questo appuntamento milanese.

Alessandro Borghese - 4 ristoranti: il resoconto del 12 febbraio 2023

Milano è considerata la capitale mondiale della moda e del design, un centro cosmopolita dalle molte bellezze. Polo finanziario e centro italiano di tecnologie e negozi esclusivi. Il Duomo e i Navigli, la Pinacoteca di Brera e il Teatro alla Scala, la Basilica di Sant’Ambrogio e Santa Maria Delle Grazie.

Come ovvio che sia, la città lombarda è ricca di ristoranti stellati e bistrot di classe, ma nell’epoca della modernità si rischia di dimenticare una tradizione culinaria eccezionale e talvolta rivisitata anche dai ristoranti più chic. Alessandro Borghese, però, è andato stavolta dritto in alcune trattorie, dove i sapori autentici si manifestano attraverso esplosioni di gusto uniche. Basti pensare allo special di questa puntata: l’ossobuco alla milanese, talvolta accompagnato dal risotto allo zafferano. E poi il brasato, la cotoletta, la cassoela, i mondeghili, il rustin negàa e molte altre bontà culinarie.

I ristoranti in gara della puntata di Milano sono stati: “Antica Trattoria Monluè” di Eugenio, “Trattoria La Pesa dal 1902” di Fabio, “Il Santo Bevitore” di Daniele, “Al Cantinone” di Gianni. Una sfida all’ultimo piatto, ma soltanto un’attività potrà portarsi a casa il titolo di “Migliore trattoria di Milano”.

Ad aggiudicarsi il titolo di “Miglior trattoria di Milano” è stata la “Trattoria La Pesa dal 1902” di Fabio. Quest’ultimo si dichiara cresciuto ad orecchiette e cotoletta e gestisce questo ristorante dal 2001. Ci troviamo in zona San Siro esistente da 30 anni e qui Fabio dedica anima e corpo alla sua attività: accoglienza, tavoli e sala e scelta del menu (deciso insieme al suo team). Decisivo anche il tocco di sua moglie, per modernizzare un locale che vanta un arredamento ricercato ma che, al contempo, esalta i sapori della tradizione culinaria milanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese - 4 ristoranti: chi ha vinto la puntata di Milano

Today è in caricamento